rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ancora super Scozzoli, record europeo nei 50 rana

Fabio Scozzoli non smette di stupire. Il forlivese, splendido protagonista ai Mondiali di nuoto a Shanghai con due medaglie d'argento nei 50 e 100 rana, ha frantumato il precedente record di Alessandro Terrin nei 50 rana

Fabio Scozzoli non smette di stupire. Il forlivese, splendido protagonista ai Mondiali di nuoto a Shanghai con due medaglie d'argento nei 50 e 100 rana, ha frantumato il precedente record di Alessandro Terrin nei 50 rana nell'ultimo impegno prima delle vacanze, i campionati assoluti estivi di nuoto in vasca corta in corso al Centro Federale di Ostia. L'atleta dell'Imolanuoto, che difende i colori anche dell'Esercito, ha fermato il tempo sul crono di 26”11.

IL PRECEDENTE RECORD - Terrin nella semifinale degli Europei Indoor di Istanbul, il 12 dicembre 2009, con costumi in poliuretano, aveva nuotato in 26”14. Scozzoli, rientrato martedì a Forlì, ha spiegato che da settembre riprenderà la preparazione in vista degli Europei di vasca corta di dicembre e di vasca lunga a maggio. “Preparerò ogni tappa al meglio, come abbiamo fatto quest’anno. L’obiettivo resta una medaglia olimpica. Lotterò per riuscirci”.

Grande festa per il ritorno a Forlì di Fabio Scozzoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora super Scozzoli, record europeo nei 50 rana

ForlìToday è in caricamento