rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Piscina 'assediata' per il 33esimo Meeting internazionale di nuoto

Piscina comunale di Forlì presa letteralmente d’assedio ieri per il 33° meeting internazionale di nuoto, evento che consuetamente si svolge ogni primo maggio e vede la partecipazione di società sportive di tutta Italia

Piscina comunale di Forlì presa letteralmente d’assedio ieri per il 33° meeting internazionale di nuoto, evento che consuetamente si svolge ogni primo maggio e vede la partecipazione di società sportive di tutta Italia. Circa 3000 persone, tra atleti, familiari, appassionati e curiosi, hanno assistito ad un’intensa giornata di gare. 26 le società rappresentate, di queste 22 italiane e come già accennato, 4 estere.

In 1684 gare individuali suddivise per stili, categorie e distanze differenti, l’agonismo e il sano sport sono stati i segni contraddistintivi dell’evento, molto sentito non solo dalle società partecipanti ma anche dalla città intera. A sottolineare la valenza della manifestazione per la comunità anche le presenze di Patrick Leech, assessore alla cultura e ai rapporti internazionali del Comune di Forlì, del presidente del consiglio dell’amministrazione forlivese, Paolo Ragazzini  e del primo cittadino stesso, Roberto Balzani, incaricati di premiare i vincitori delle diverse categorie.

A coronamento della giornata anche la partecipazione straordinaria del dirigente dell’ufficio sport del Comune di Forlì, Alessandro Fossi e dell’assessore allo sport del Comune di Bertinoro Moris Giangrasso; quest’ultimo in particolare ha insignito la Polisport di Bari, con l’undicesimo Trofeo dell’Ospitalità, premio che viene attribuito alla società italiana che proviene da più lontano.

La Twin Cup è stata, invece, vinta dalla società russa Sdusshor Mytyshi che ha fatto incetta di podi in numerose categorie e gare individuali, spiccando anche nella staffetta mista. Il 18° Premio Nuoto Center Forlì se l’è infine aggiudicato la società GS Forlì Nuoto AICS che per podi e piazzamenti ha distanziato Nuoto Club 2000 Faenza, giunta in seconda posizione e lo stesso Nuoto Center Forlì, che ha conquistato il terzo gradino del podio.
 

ELENCO COMPLETO DELLE SOCIETA’ PARTECIPANTI AL MEETING
 
    1.    Sdusshor Mytyshi (RUSSIA)
    2.    Keila SwimClub (ESTONIA)
    3.    Lugano Nuoto (SVIZZERA)
    4.    Delphin Inot Club Constanta (ROMANIA)
    5.    Nuovo Nuoto Club Alessandria (AL)
    6.    Nuoto Club 2000 Faenza (RA)
    7.    G.S. Forlì Nuoto AICS (FC)
    8.    Nuoto Virtus Poggiobonsi (SI)
    9.    Polisport Srl Bari (BA)
    10.    SSD Azzurra Casoli (CH)
    11.    Boretto Nuoto ASD (RE)
    12.    Masternuoto Fidenza (PR)
    13.    Team Uisp nuoto terni (TR)
    14.    Greve Nuoto Greve in Chianti (FI)
    15.    Pegognaga Nuoto ASD (MN)
    16.    Around Sport Team Cesena (FC)
    17.    Arcoveggio – DLF Nuoto (BO)
    18.    Uisp Circolo Nuoto Imola (BO)
    19.    A.S. Libertas Nuoto (FC)
    20.    Edera nuoto Forlì (FC)
    21.    Gelso Team Belluria (RN)
    22.    Azzurra Race team (PG)
    23.    Nuova Acquarama Nuoto (PT)
    24.    Centro Nuoto Sacrofano (RM)
    25.    Castello Nuoto (BO)
    26.    Nuoto Center Forlì (FC)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina 'assediata' per il 33esimo Meeting internazionale di nuoto

ForlìToday è in caricamento