rotate-mobile
Sport

Nuoto, si chiude una stagione ricca di soddisfazioni per i piccoli del Rari Nantes Romagna

Nei giorni scorsi si sono disputati nello stadio del nuoto di Riccione i Campionati Nazionali di Nuoto Uisp che con 114 squadre ha impegnato la struttura sportiva

Il caldo intenso di questi ultimi giorni non ha fermato i giovani atleti di Rari Nantes Romagna anche questo fine settimana impegnati su più fronti. Nei giorni scorsi si sono disputati nello stadio del nuoto di Riccione i Campionati Nazionali di Nuoto Uisp che con 114 squadre ha impegnato la struttura sportiva. Tra le prestazioni degli atleti di Rari Nantes Romagna hanno ottenuto il podio per la categoria esordienti B Giusy Belperio, oro nei 50 stile libero con 34"71, mentre per la categoria esordienti A, Andrea Karol Caggia, bronzo nei 200 stile libero con 2'19"20 e argento nei 100 stile libero con 1'03"56. 

Negli stessi giorni nella splendida cornice della città di Gubbio si sono svolti i 63° Campionati Nazionali Libertas 2017 di nuoto, dove tra i piccoli esordienti C si sono distinti Giovanni Samorì, argento nei 50 farfalla con 42"26. Nella categoria esordienti B sono arrivati numerosi titoli nazionali tra cui Marco Alessandri, oro nei 50 rana con 43"39,  Riccardo Ravaioli, oro nei 50 farfalla con 34"88 e bronzo nei 50 stile libero con 32"35, Caterina Sirri, oro nei 50 stile libero con 32"90 e argento nei 50 farfalla con 37"39.

Grande emozione per le staffette dei piccoli esordienti B, per la formazione femminile Polidori, Santarelli, Padalino e Sirri, che con una bella progressione ottengono il titolo nazionale libertas con l'oro nella 4x50 stile libero, e oro anche per quella maschile nei 4x50 mista, Savelli, Alessandri, Ravaioli e Di Fabio che vincono con un buon distacco. Si conclude così una stagione ricca di soddisfazioni per le categorie dei più piccoli atleti di Rari Nantes Romagna, mentre proseguono gli appuntamenti per i più grandi che nel mese di luglio disputeranno le finali dei campionati regionali federali di categoria."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, si chiude una stagione ricca di soddisfazioni per i piccoli del Rari Nantes Romagna

ForlìToday è in caricamento