rotate-mobile
Sport

Lega Pro, nuovi volti per il Forlì: Alessandro Semprini e Marco Martina Rini

I due giovani calciatori sono disponibili fin da subito. Cangini è ottimista e spera, anche grazie alla presenza dei nuovi calciatori, che la situazione possa migliorare.

Alessandro Semprini, classe 1994 e Marco Martina Rini, centrocampista nato nel 1990, sono i nuovi arrivati in casa Forlì. A presentarli il direttore sportivo Sandro Cangini: “Alessandro ricopre un ruolo che era vacante dopo la decisione di Riccardo Casadei di proseguire la sua vita scegliendo un'altra strada. Ci ha lasciato un grande vuoto, in quanto nella sua lunga carriera ci ha dato delle grandissime soddisfazioni. Quello del portiere è un ruolo importante, abbiamo un ragazzo giovane, Baldassarri, che ha bisogno di giocare nella sua categoria e per questo abbiamo stretto un accordo con Semprini; lui ha tutte le caratteristiche per poterci dare una mano, possiede notevoli qualità tecniche e logistiche, che hanno fortemente influito nella scelta”.

I due giovani calciatori sono disponibili fin da subito. Cangini è ottimista e spera, anche grazie alla presenza dei nuovi calciatori, che la situazione possa migliorare. Semprini ha quindi raccontato le sue sensazioni all’arrivo in biancorosso: “Quando arriva un'occasione del genere non è facile rifiutare, è stata l’opportunità migliore che potesse capitarmi. Mi stavo allenando in una squadra di eccellenza a Riccione per farmi trovare pronto. È una piazza importante, una grande occasione e c'è la possibilità di fare bene”. 

Lega Pro, nuovi arrivi in casa Forlì

Così Martina Rini: “Come ha detto Semprini, quando vai fuori e non hai squadra sicuramente perdi un po' di fiducia, perdi di condizione. Qui ho trovato un gruppo splendido, tanti giocatori giovani; i “vecchi” sono brave persone oltre che bravi calciatori. Mi sono trovato veramente bene, miglioro di giorno in giorno e piano piano riuscirò a prendere condizione per poter migliorare”.

Semprini ha giocato nelle giovanili del Rimini, passando poi in prima squadra; infine ha militato nella stagione scorsa al Romagna Centro. Martina Rini invece è cresciuto nelle giovanili del Brescia (assieme a Bardelloni), ha giocato nella squadra in serie B e conta presenze nei professionisti anche con Hellas Verona e Cremonese. I suoi ruolo sono mezz'ala, sia destra che sinistra oppure centrocampista centrale.

La squadra ha fatto un’ottima impressione ai nuovi arrivati: “Faccio fatica a credere che fino a domenica questa squadra avesse vinto solo una partita. Il ritmo degli allenamenti, l'intensità e l'agonismo sono alti, il gruppo è positivo e ci sono tutte le carte in regola per ottenere buoni risultati. Bisogna portare avanti questo trend che è venuto fuori nelle ultime partite”. “Secondo me la squadra è molto forte – conclude Martina Rini - Siamo nel girone più difficile, ci sono tante squadre forti ma secondo me ce la possiamo fare, i ragazzi stanno lavorando molto bene”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, nuovi volti per il Forlì: Alessandro Semprini e Marco Martina Rini

ForlìToday è in caricamento