rotate-mobile
Sport

Si avvicina il Natale e al Forlì arriva per una volta un regalo: l'autogol decisivo del San Marino

A distanza di una settimana dal pareggio di Ravenna,  il Forlì impatta nuovamente su pareggio, contro il San Marino nel derby romagnolo del "Tullo Morgagni ". Gara complicata per i galletti che si risolve solo in pieno recupero e una buona dose di fortuna

A distanza di una settimana dal pareggio di Ravenna,  il Forlì impatta nuovamente, ma per 2 a 2 con il San Marino nel derby romagnolo del "Tullo Morgagni ". Gara complicata per i galletti che - causa la stanchezza che la squadra comincia ad accusare e per la bravura degli avversari - solo all'ultimo minuto riescono ad agguantare il pari grazie ad un autorete degli ospiti.

Il primo squillo è ospite con Braccini che dopo una bella serpentina conclude a lato di poco. Ma il Forlì risponde subito nel modo migliore con Vesi che porta in vantaggio i galletti siglando in mischia. Sembra tutto in discesa, ma un'incertezza fra Cola e Merelli porta al rigore per il San Marino: Olcese che dal dischetto non sbaglia. Prova a rimettersi in carreggiata il Forlì creando occasioni pericolose con Personè che va vicino al goal più volte senza però riuscirci e con Turchetta, ma Dini si supera e gli dice di no.

Nel secondo tempo i biancorossi provano più volte ad impensierire l'estremo difensore ospite ma alla prima vera occasione è Baldazzi, appena entrato,  a portare in avanti i titani. Gadda non ci sta e dopo una girandola di cambi (Bisoli per Enchisi, Adobati per Peluso e Ricci Frabattista per Salvi ) cerca il tutto per tutto chiamando la squadra tutta all'attacco.  Prima è il palo a fermare Turchetta, poi Dini smanaccia su Personè ma al minuto 94 un lancio lungo dalle retrovie trova la testa di Menini che devia involontariamente la palla nella sua porta regalando di fatto il pareggio al Forlì.

Termina così con un pirotecnico 2 a 2 la diciassettesima giornata del campionato nazionale dilettanti con i galletti che rinforzano la loro terza posizione in classifica e pensano già alla prossima gara con la Sammaurese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina il Natale e al Forlì arriva per una volta un regalo: l'autogol decisivo del San Marino

ForlìToday è in caricamento