rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Santa Sofia

Olimpiando, a Santa Sofia non si passa: per Meldola un'altra sconfitta

Espugnare il campo del Santa Sofia diventa impossibile anche per la corazzata Meldola che, in sole 24 ore, rimedia, sportivamente parlando, due sonori 'ceffoni' in due finali nelle quali partiva con i favori del pronostico

Espugnare il campo del Santa Sofia diventa impossibile anche per la corazzata Meldola che, in sole 24 ore, rimedia, sportivamente parlando, due sonori 'ceffoni' in due finali nelle quali partiva con i favori del pronostico. Dopo la finale di pallavolo (Leggi l'articolo), Santa Sofia vince anche quella di calcio a 5. Questa nuova sconfitta impedisce a Meldola di arrivare in doppia cifra per quanto riguarda le medaglie d'oro: i 'gialli' sono comunque saldamente in testa alla classifica di questa prima edizione di Olimpiando

CALCIO A 5 - Con un gol all'ultimo secondo dei tempi supplementari i padroni di casa, davanti al solito numerosissimo pubblico, si sono portati a casa anche la medaglia d'oro nel calcetto in un match dove i meldolesi, praticamente sempre in vantaggio, sono stati raggiunti e superati proprio nei minuti finali (6-5 il risultato). Questa vittoria rilancia ulteriormente le ambizioni dei 'verdi' nel medagliere dove viene raggiunto il Predappio (4 ori, 5 argenzi e 5 bronzi). Nel match valido per il bronzo, vittoria per Bertinoro che ha avuto la meglio su Civitella (5-3).

BASKET - Castrocaro però non ci sta e risponde, sempre per quanto riguarda il medagliere, ai bidentini andando a vincere il suo sesto oro nel basket e rafforzando così la seconda posizione nelle Olimpiadi. Per Forlimpopoli, che ad inizio torneo partiva nettamente da favorita, solamente una medaglia d'argento, la prima di questa Olimpiade. Medaglia di bronzo per Meldola, che ha avuto la meglio su Bertinoro.


LE GARE DI STASERA
PALLAVOLO DONNE
Questa sera il Santa Sofia parte nettamente da favorita (visto che l'unico precedente tra le due squadre è un secco 3-0 del 20 maggio nel primo match del girone di qualificazione) nella finale della pallavolo femminile contro il Galeata/Premilcuore, che di disputerà sul campo di Meldola alle 22.00. Nella finale per il 3° e 4° posto sfida tra Castrocaro e Predappio (ore 20.30)

TENNIS DOPPIO MISTO
Nel doppio misto la sfida per la medaglia d'oro vedrà di fronte Civitella contro Galeata/Premilcuore. L'incontro si disputerà alle 20.30 sul campo in terra battuta di Forlimpopoli. Per il bronzo si sfideranno invece le perdenti delle semifinali, e cioè Bertinoro e Meldola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiando, a Santa Sofia non si passa: per Meldola un'altra sconfitta

ForlìToday è in caricamento