rotate-mobile
Sport

OneTeam Under16, esordio vincente alle Finali Nazionali

Quella contro i toscani è stata una gara molto dura che i ragazzi di coach Giuseppe Barbara

La vittoria della squadra Under16 di OneTeam-Pallacanestro 2.015 contro il Biancorosso Empoli nella prima giornata delle finali nazionali di categoria di Taranto garantisce, a meno di risultati veramente clamorosi, ai forlivesi almeno l'accesso agli spareggi di mercoledì per l'approdo ai quarti di finale. Quella contro i toscani è stata una gara molto dura che i ragazzi di coach Giuseppe Barbara (alla 28ª partecipazione ad una finale nazionale) hanno iniziato alla grande chiudendo il primo quarto a +10 e che poi alla fine hanno portato a casa perché fra la fine del terzo quarto e l'inizio del quarto periodo hanno retto al ritorno dei toscani senza mollare, ma reagendo nel migliore dei modi. Lo strappo decisivo è arrivato negli ultimi cinque minuti di partita con un parziale di 7-0 grazie ad un gioco da tre punti di Creta Anche 6 rimbalzi e 3 recuperi) e ad un canestro a testa di Monticelli (anche 5 rimbalzi) e Baroncini alternati da ottime difese.

Nella prova corale dei forlivesi, eccellente prova anche di Zambianchi che ha aggiunto 8 rimbalzi e 5 assist e di Bandini che ha chiuso con 4 assist e 3 recuperi. Oggi alle 16 nella seconda gara della seconda giornata del Girone A, OneTeam torna in campo affrontando la temibilissima Honey Sportcity Roma che sabato è stata sconfitta dall'Umana Reyer Venezia.   

ONETEAM-BASKET BIANCOROSSO EMPOLI 76-68 (23-13, 36-33, 50-52) ONETEAM – Serra 1, Zambianchi 19, Bandini 2, Mistral 5, Creta 11, Bertini 1, Gardini n.e. Sampieri n.e. Baroncini 15, Scarpellini 7, Monticelli 12, Dini 3. All.: Barbara BIANCOROSSO – Berardi 4, Freda 2, Mazzoni 20, Seneca 2, Azzato n.e. Maltomini, Piccini, Cerchiaro 12, Cappelletti 11, Giannone 17, Syli, Gangarossa. All.: Corbinelli  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OneTeam Under16, esordio vincente alle Finali Nazionali

ForlìToday è in caricamento