rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ottima prova per il Nuoto Center Forlì al meeting nazionale

Al meeting nazionale di nuoto che si è tenuto il week end scorso a Bastia Umbra il Nuoto Center Forlì torna a casa con un ottimo medagliere: 4 bronzi, 7 argenti e un oro

Al meeting nazionale di nuoto che si è tenuto  il week end  scorso a Bastia Umbra il Nuoto Center Forlì torna a casa con un ottimo medagliere: 4 bronzi, 7 argenti e un oro. Nei 50 metri rana (categoria Senior) Andrea Marchini, classe ’87 è salito sul terzo gradino del podio; stesso risultato, ma nei 50 metri farfalla (Juniores) per Marco Maltoni.

Matteo Maretti ha agguantato un ottimo doppio risultato: nei 100 farfalla, conquistando l’oro e nei 200 farfalla, dove si è aggiudicato la medaglia d’argento.  Matteo Stradaroli porta a casa due argenti, rispettivamente nei 50 e 100 farfalla in categoria A. Non solo ragazzi, ma anche nelle competizioni femminili il Nuoto Center si distingue ed in particolare Alessia Belprati che nella categoria Cadette si classifica 3^ nei 50 metri farfalla. Martina Casadei, sempre nella categoria Cadette conquista due argenti: uno nei 50 metri farfalla e uno nei 50 metri dorso. Nello stile rana Matilde Fabbri dimostra il proprio valore raccogliendo due importanti argenti, nei 100 e 200 metri. A chiudere il medagliere forlivese, il Nicole Gentili, che nella categoria Ragazze porta a casa un buon bronzo nei 200 metri stile farfalla.

Buona prestazione per il Nuoto Center Forlì che nel corso dell’VIII° Trofeo Interleghe dell’Emilia Romagna, disputatosi domenica a Cervia , si è segnalato per i risultati dei suoi atleti. Nei 100 Dorso in categoria Esordienti Classe A1, Michelangelo Burattini ha conquistato l’oro, mentre Virgina Fabbri, nella stessa categoria, ha portato a casa l’argento. Argento anche per Massimo La Torre che nei 50 stile libero (Esordienti C maschi) chiude il medagliere per il Nuoto Center Forlì.

Tra gli altri atleti buone prestazioni anche per Lorenzo Barzanti (4° nei 50 Dorso Esordienti C Maschi), Bellagamba Giacomo ( 4° nei 50 Rana Esordienti C Maschi), Vanessa Fabbri (5° nei 100 Farfalla Esordienti A1 Femmine) e Valere Fontana (6° nei   50 Dorso Esordienti B1 Femmine). Gli atleti finalisti hanno gareggiato per raggruppamenti e proprio il 7°, che comprendeva il Nuoto Center Forlì, Imola, Lugo e Ravenna ha ottenuto 316 punti aggiudicandosi l’8° trofeo interleghe dell’Emilia Romagna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottima prova per il Nuoto Center Forlì al meeting nazionale

ForlìToday è in caricamento