rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto femminile, il Waterpolo Forlì incassa la prima vittoria in trasferta

Anche il mister Tampellini Elia è molto soddisfatto della squadra, ma invita le ragazze a mantenere alta l'attenzione

Buone notizie per la Waterpolo Forlì femminile, nascente squadra forlivese che per il primo anno partecipa ad un campionato nel girone Uisp Emilia - Romagna. Sabato a San Giovanni Persiceto si è disputata la prima partita in trasferta delle ragazze contro CN Persiceto. È stata la prima vittoria di stagione e anche il risultato finale è degno di nota: 11 a 23 in favore della formazione ospite.
Nonostante il divario, il risultato non racconta esattamente la dinamica della partita. Si è trattato infatti di un confronto molto combattuto ma ciò che ha fatto la differenza sulla lunga distanza è stato il gioco di squadra.

Fin dai primi minuti le forlivesi hanno preso il sopravvento della partita dimostrando grinta e tenacia. Il capitano della squadra, Valli Francesca che ha segnato ben 9 volte, è molto orgogliosa del gruppo che si è creato nonostante ci siano ancora lacune da colmare.
Lo stimolo più grande è che le ragazze, così come lo staff tecnico vedono ancora un vasto margine di miglioramento del gruppo. Un plauso particolare va anche a Aspidelli Chiara, colonna portante della squadra,  che ha segnato ben 7 volte. Ottima, inoltre, anche le prestazioni di Rossi Elena (4 gol per lei) e di Ragazzini Teresa (portiere della squadra). Anche il mister Tampellini Elia è molto soddisfatto della squadra, ma invita le ragazze a mantenere alta l'attenzione: "Servono ancora dei miglioramenti, soprattutto sotto l'aspetto tecnico. Detto questo non possiamo non ritenerci soddisfatti del risultato: sicuramente questa sarà la prima di tante vittorie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto femminile, il Waterpolo Forlì incassa la prima vittoria in trasferta

ForlìToday è in caricamento