rotate-mobile
Sport

Pallavolo, missione impossibile per Forlì con la capolista Novara

Si concluderà al Pala Terdoppio di Novara la stagione 2014-2015 della Volley 2002 Forlì: sabato sera, nell’ultima giornata della Regular Season, le aquilotte saranno ospiti della capolista Igor Gorgonzola.

Si concluderà al Pala Terdoppio di Novara la stagione 2014-2015 della Volley 2002 Forlì: sabato sera, nell’ultima giornata della Regular Season, le aquilotte saranno ospiti della capolista Igor Gorgonzola.

Nonostante la retrocessione in A2 sia oramai un fatto acquisito, anche questa settimana le nostre ragazze si sono allenate scrupolosamente sotto la guida di coach Vercesi e si impegneranno fino in fondo per cercare di dare un piccolo dispiacere allo squadrone guidato da Luciano Pedullà.

C’è in ballo la penultima posizione in classifica con Urbino. Le marchigiane, attualmente ultime, ospiteranno Scandicci che, a sua volta, è impegnata in un derby a distanza con Firenze, un confronto nel quale le due squadre toscane si giocano il nono posto in classifica.

Tutto questo renderà particolarmente interessante l’ultima giornata di campionato anche per ciò che riguarda le parti basse della classifica.

Dal canto suo, non ha problemi la Igor Gorgonzola che giocherà in tranquillità, dall’alto del margine di 8 punti che la separano da Modena, seconda in classifica.

Novara è la squadra che quest’anno sta dominando la stagione. Già vittoriosa in Coppa Italia, guida la classifica di A1 praticamente da inizio campionato. L’unica pecca di un’annata finora pressoché perfetta, è l’esclusione dalle fasi finali della CEV Champions League.

Nella compagine novarese non vi sono giocatrici che abbiano vestito nelle passate stagioni la maglia di Forlì. Unico ex della partita è coach Pedullà che ha guidato le aquilotte nella stagione 2002-2003.

Tra i punti di forza della formazione piemontese vi sono la palleggiatrice Noemi Signorile e la schiacciatrice Katarina Barun, ma Pedullà può disporre inoltre delle centrali Chirichella e Guiggi, del libero Sansonna e delle schiacciatrici Klineman, Hill e Partenio.
Forlì proverà a sorprendere le avversarie, mettendo in campo tutta la determinazione possibile per chiudere bene una stagione costellata da imprevisti e infortuni; una stagione in cui il bel gruppo costituito da patron Giuseppe Camorani avrebbe meritato maggiore fortuna.
Fischio d’inizio alle ore 20.30. Arbitreranno Massimo Florian e Elisa Fretta.

LE DICHIARAZIONI

Alla vigilia dell’ultima partita di campionato coach Angelo Vercesi ha dichiarato: “Questa settimana l’atmosfera negli allenamenti è stata giusta. Sappiamo che a Novara avremo l’ultima possibilità per regalare una vittoria ai tifosi e alla società. Sappiamo anche che se Pedullà metterà in atto il turnover per far riposare le titolari in vista dei playoff, la partita per noi sarà impegnativa e difficile, perché Novara ha una panchina fortissima con giocatrici come Partenio e Kim. Noi comunque ci impegneremo al massimo fino alla fine per giocare bene e far soffrire le nostre avversarie”.

 
IL ROSTER

La rosa a disposizione di Angelo Vercesi è composta da:

palleggiatrici: Lancellotti (1) e Stoltenborg (2);

centrali: Nazarenko (7), Neriotti (11);

attaccanti: Ventura (3), Potokar (5), Guasti (8), Aguero (12), Koleva (14), Ferrara (15);

libero: Filipova (13).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, missione impossibile per Forlì con la capolista Novara

ForlìToday è in caricamento