Praticare sport per stare in salute: ne parla il Club Panathlon Forlì in un doppio incontro

Fare sport, ginnastica, ma anche solamente svolgere attività quotidiane come giocare, camminare, andare in bicicletta, aiuta a sentirsi meglio, riducendo lo stress, tonificando i muscoli, potenziando cuore e polmoni e aiutando il sonno notturno

Il Club Panathlon Forlì dedica il mese di gennaio ad un tema di grande attualità, l’importanza di praticare sport per stare in salute. Praticare regolarmente attività fisica fa bene ad ogni età, ma da giovani è innegabilmente fondamentale. Fare sport, ginnastica, ma anche solamente svolgere attività quotidiane come giocare, camminare, andare in bicicletta, aiuta a sentirsi meglio, riducendo lo stress, tonificando i muscoli, potenziando cuore e polmoni e aiutando il sonno notturno.

In collaborazione con l’Unione Veterani dello Sport ed il Ministero dell’Istruzione, organizziamo un convegno dal tema “Sport È Salute”, con la finalità di coinvolgere i ragazzi delle scuole superiori, portando loro esperienze e relazioni, che possano far riflettere sulla necessità di praticare sport per stare bene. Venerdì mattina, nel salone comunale, è in programma dalle 9 alle 12 un convegno al quale parteciperanno Giacomo Santini, presidente Panathlon International; Gian Paolo Bertoni, presidente Unione Veterani dello Sport; Bruno Grandi, presidente Federazione Internazionale di Ginnastica; e Agostina Melucci, dirigente reggente Ufficio Scolastico Provinciale.

Saranno presenti anche Sara Samorì, assessore allo Sport Comune di Forlì; Franco Rusticali, medico cardiologo, presidente Associazione Cardiologica Forlivese; Walter Pasini, medico cardiologo, specializzato in medicina dello sport; e Mario De Giampietro, nonagenario vincitore dei Campionati Mondiali di Nuoto Master Il convegno sarà preceduto da una serata conviviale, che si svolgerà giovedì alle ore 20:30 al Circolo della Scranna, in Corso Garibaldi 80 a Forlì, alla quale parteciperanno anche gli ospiti-relatori del Convegno del giorno dopo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tuffo in mare si trasforma in tragedia: giovane muore sotto gli occhi degli amici

  • Auto si schianta contro un camion: due feriti gravi, 16enne in terapia intensiva

  • Covid-19, tornano ad aumentare i casi attivi: a Forlì due nelle ultime 24 ore

  • Scuole: ragioneria raddoppia le prime, lo Scientifico con una succursale. "Didattica a distanza a rotazione"

  • Doveva chiudere e invece rilancia: in via Balzella arriva una nuova catena non presente a Forlì

  • "Vuole ucciderla", i Carabinieri corrono subito. Picchiava la compagna davanti alla figlioletta, arrestato

Torna su
ForlìToday è in caricamento