rotate-mobile
Sport

Parte la stagione di atletica dell'Edera Forlì

La stagione open di Edera Atletica Forlì è partita alla grande e gli atleti possono finalmente ritrovarsi per le grandi sfide in pista e nelle pedane

La stagione open di Edera Atletica Forlì è partita alla grande e gli atleti possono finalmente ritrovarsi per le grandi sfide in pista e nelle pedane. Il collaudo ufficiale della squadra inizia in questo fine settimana con la fase regionale del Campionato Italiano per Società con una prima fase regionale obbligatoria e programmata in tutta Italia per questo fine settimana. “I nostri obiettivi con la squadra maschile puntano alla Finale A2 e con l’Under 23 alla finale A1. La squadra femminile ha un cambio generazionale e si deve riavviare dopo la pausa dell’anno passato”.

“Scenderanno in pista i nostri più forti atleti e sarà presente a potenziare la squadra l’olimpionico maratoneta Kisri Rachid impegnato nei 1500 e 5000. Aspettando questo primo impegno agonistico, qualcuno dei nostri atleti ha già fatto risultati importanti. Simone Montesano, primo anno junior, destinato quest’anno ad essere leader della velocità breve e prolungata ha già corso i 400 metri in 51.37, Michele Cacaci, junior specialista delle lunghe distanze ha corso i 10.000 metri in 32.00.05, Elena Briganti è in continua crescita agonistica, si è migliorata negli 800 con 2.26.74 e nei 1500 con 4.46.40 e c’è tanta attesa del grande risultato nei 3000 siepi”, ricorda la società.

Nei lanci già tre i pass per gli italiani, Manuel Pizzigatti minimo categoria promesse nel lancio del martello con metri 45.26, Giuliano Quadrani minimo della categoria allievi nel lancio del giavellotto con metri 46.71 e sempre nel giavellotto è lungo il primo lancio di Maria Biserni col nuovissimo giavellotto da 500 grammi che atterra alla bella misura di metri 42.16 primato regionale allieve e a tutti gli effetti fresco primato italiano di categoria.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la stagione di atletica dell'Edera Forlì

ForlìToday è in caricamento