rotate-mobile
Sport

Pattinaggio, nuove soddisfazioni per il Forli Roller: vittoria al Criterium Nazionale Uisp 2018

In una delle ultime gare della stagione, l'ormai tradizionale appuntamento con il Criterium Nazionale Uisp di Pattinaggio Corsa, che si è disputato la scorsa domenica a Forlì sulla pista del Pattinodromo comunale in via Ribolle

La fine di questo 2018 ha riservato nuove soddisfazioni al Settore Corsa della Asd Forli Roller. In una delle ultime gare della stagione, l'ormai tradizionale appuntamento con il Criterium Nazionale Uisp di Pattinaggio Corsa, che si è disputato la scorsa domenica a Forlì sulla pista del Pattinodromo comunale in via Ribolle, la Forli Roller ha conquistato il primo posto nella classifica a squadre. E questo risultato è stato il frutto delle vittorie e degli ottimi piazzamenti di tutti gli atleti. I primi importanti punti sono stati conquistati nella mattinata da Beatrice Bazzocchi che, nella categoria Ragazzi Femmine, al termine di una gara combattuta, ha vinto l'oro nella 1.000 metri in linea e si è aggiudicata l'argento della 300 mt. sprint. E' stata poi, la volta di Kevin Massa, nella categoria Ragazzi Maschi, che ha già primeggiato varie volte negli anni precedenti in questa competizione, ha riconquistato il titolo sia nella gara 300 metri sprint, sia nella 1.000 metri in linea.

Sempre nella mattinata sono pervenuti gli ottimi risultati di Giulia Gorgoroni che nella categoria Assoluti Femmine è salita sul 2° gradino del podio sia 500 metri sprint sia nella 1.500 metri in linea. Doppio podio anche per Silas Andrade dos Santos che nella categoria Assoluti Maschi ha raggiunto l'argento sia nella 500 mt. sprint sia nella 1.500 metri in linea. Nel primo pomeriggio i protagonisti sono stati gli atleti più giovani che, con le loro prove, hanno dato il loro prezioso contributo al risultato di squadra. Elizabet Massa, categoria Piccoli Azzurri Femmine, con un 2° ed un 3° posto, rispettivamente nella 200 metri sprint e nella 400 mt. in linea e Daniel Massa con due bronzi nelle medesime gare della categoria Piccoli Azzurri Maschi, hanno confermato che il talento e la passione per questa disciplina sportiva sono una caratteristica di famiglia. La giornata si è chiusa positivamente con gli ottimi piazzamenti di Giulia Vargellini nella categoria Piccoli Azzurri Femmine, di Filippo Milandri e Simone Ravaioli nella categoria Piccoli Azzurri Maschi e di Ginevra Garavini nella categoria Primavera Femmine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, nuove soddisfazioni per il Forli Roller: vittoria al Criterium Nazionale Uisp 2018

ForlìToday è in caricamento