rotate-mobile
Sport

Semifinali playoff Unieuro, Palafiera non disponibile: si gioca al Villa Romiti

Il PalaGalassi non sarà disponibile mercoledì sera a causa dell'allestimento della manifestazione organizzata dalla Papa Giovanni XXIII, in programma da venerdì a domenica

Si giocherà al Villa Romiti Gara 5 della semifinale di playoff di serie contro Valsesia. Il PalaGalassi non sarà disponibile mercoledì sera a causa dell'allestimento della manifestazione organizzata dalla Papa Giovanni XXIII, in programma da venerdì a domenica. La Federazione ha concesso una deroga per la disputa del match al Pala Romiti, non omologato per il campionato di serie B. "In sinergia con la società abbiamo lavorato per permettere alla squadra di giocarsela in città col sostegno della tifoseria di casa - ha commentato l'assessore allo Sport, Sara Samorì -. Il Palafiera non era disponibile per motivi tecnici e logistici".

In caso di accesso alla finale playoff, la priorità dell'amministrazione comunale è far sì che Gara 1 si disputi al PalaGalassi: "Cercheremo di evitare altri disguidi e ci incontreremo con l'associazione Papa Giovanni XXIII - assicura Samorì -. Ci potrebbe essere forse uno slittamento dell'orario, ma l'impegno è per la disputa della partita al palazzetto di via Punta di Ferro".

LA SOCIETA' - "Pallacanestro Forlì 2.015, sottolineando di essere completamente estranea alle cause che hanno portato a tale “trasferimento”, ringrazia l’amministrazione comunale per la collaborazione per essersi immediatamente attivata al fornire la disponibilità e si scusa con genitori ed insegnanti della scuola elementare “Pio Squadrani” che avrebbero dovuto utilizzare il palazzetto per una festa di fine anno. Comprendendo il disagio e il dispiacere dei nostri sostenitori, invitando tuttavia la nostra tifoseria a “convertire” questa circostanza imprevista in una “serata speciale”, in cui stringersi e compattarsi per un mercoledi sera d’altri tempi nella “bomboniera” del Villa Romiti", si legge in una nota della società.

CI RIMETTONO ANCHE I BIMBI - Alcuni genitori hanno scritto alla redazione di ForliToday lamentando lo 'scippo' del PalaRomiti, che era stato 'prenotato' da genitori, nonni e insegnanti della "Pio Squadrani" per la festa di fine anno scolastico: "Ci hanno scippato la palestra, abbiamo dovuto rimandare la festa. Molti bimbi erano in lacrime" (leggi l'articolo)

I BIGLIETTI
Villa-Romiti-ridefinizione-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semifinali playoff Unieuro, Palafiera non disponibile: si gioca al Villa Romiti

ForlìToday è in caricamento