LegaPro, Docente fa esultare il Morgagni: al Forlì il derby con la Reggiana

Nel posticipo della prima giornata di campionato di LegaPro, i biancorossi hanno fatto loro il derby emiliano-romagnolo contro la Reggiana per 1-0

Esordio con i tre punti per il Forlì di mister Roberto Rossi nella note del ritorno nella vecchia serie C dopo 31 anni. Nel posticipo della prima giornata di campionato di LegaPro, i biancorossi hanno fatto loro il derby emiliano-romagnolo contro la Reggiana per 1-0. A decidere il match la rete di Docente al 23' del primo tempo. Una vittoria importantissima, soprattutto perchè il Forlì doveva fare i conti con le pesanti assenze di Melandri, Jidat e Drudi, che dovevano scontare un turno di squalifica (furono esplusi l'8 giugno scorso nel match spareggio contro il Porto Tolle), e di Capellini, che si è infortunato al ginocchio durante l'allenamento di venerdì (stagione a rischio).

Primo tempo equilibrato, con gli ospiti che hanno avuto due occasioni per passare in vantaggio. A far esplodere di gioia il "Morgagni" ci ha pensato Docente, tra i più in palla nelle file dei Galletti. che ha trafitto Feola con un preciso diagonale. Bellissimo l'aggancio in area del bomber del Forlì, che ha sfruttato al meglio un lungo lancio di Pettarin. Finale col brivido per i padroni di casa. I granata hanno tentato di agguantare il pareggio, con Francesco Ruopolo che al 94’ ha colpito la traversa. Un minuto più tardi l'arbitro Baroni ha annullato un gol di Siega per un presunto fuorigioco.

Diversi vip nella tribuna centrali, tra i quali l'ex allenatore del Milan campione d'Italia Alberto Zaccheroni e il giornalista Rai, Marino Bartoletti. Domenica il Forlì sarà impegnato a Piacenza alle 14.30. Nel frattempo sono stati resi noti gli orari delle terza, quarta e quinta giornata di campionato. Sabato 13 settembre il Forlì ospiterà il Teramo alle 17, mercoledì 17 settembre è in programma il derby col Santarcangelo a Rimini alle 20,30, mentre al Morgagni il match contro la Carrarese si disputerà domenica 21 settembre alle 11. Sul fronte mercato, i biancorossi si sono assicurati fino al termine della stagione il centrocampista 23enne Hamlili Zaccaria.

IL TABELLINO

FORLI' (3-5-2):
Scotti; Fantini, Guidi, Reato; Casini (75' Djuric), Pettarin (85' Fantoni), Cejas (C), Arrigoni T. (62' Turi), Catacchini; Docente, Forte (Casadei, Arrigoni L., Bisoli, Castellani) Allenatore: Rossi Roberto

REGGIANA (4-3-3)
Feola; Andreoni, Zanetti, De Giosa, Mignanelli; Bruccini, Maltese (75' Alessi), Angiulli (65' Parola); Ricci (57' Ruopolo), Sinigaglia, Siega (Messina, Spannò, Sabotic, Vernocchi) Allenatore: Colombo Alberto.

Arbitro: Niccolò Baroni della sezione arbitrale di Firenze
Assistenti: Nicola Fraschetti ed Emanuele Mariani della sezione arbitrale di Perugia.

Ammoniti: Catacchini, Cejas, Scotti (F), Andreoni, Maltese, Ricci (R).
Espulsi:
Corner: 3-4
Recupero: 1' e 4'

Potrebbe interessarti

  • Sos matrimonio estivo: come vestirsi per essere al top

  • Aperitivi a Forlì: 5 locali per un happy hour all'aria aperta

  • Giugno, le sagre sbocciano in tutta la Romagna: ecco tutti gli imperdibili appuntamenti

  • Sfratto per gli scarafaggi: come allontanarli da casa una volta per tutte

I più letti della settimana

  • Investite su viale Roma: due giovani ferite, una portata con l'elicottero a Cesena in gravi condizioni

  • Arrivano le prime bollette di Alea, ma in molti ancora non vedono il risparmio: ecco i motivi

  • Grave incidente in viale Roma: atterra anche l'elimedica

  • In preda all'alcol litiga con la madre e poi si lancia dalla finestra di casa: è in prognosi riservata

  • Incidente nel pomeriggio sul tratto forlivese dell'A14: lunghi incolonnamenti

  • Quale possibile giunta per Zattini? Questi i nomi in pole position per i ruoli di assessori

Torna su
ForlìToday è in caricamento