rotate-mobile
Sport

Contro la Samb a testa alta: "Accontentarsi del pareggio non ha senso"

"È una squadra pericolosa - avverte mister Massimo Gadda -. Bisogna stare attenti a non concedere campo e a non commettere errori. Con un inizio di campionato così positivo avranno molta fiducia".

Sarà un impegno tutt'altro che semplice quello che dovrà affrontare sabato pomeriggio al Morgagni il Forlì. Il menù della sesta giornata di Lega Pro offre infatti sul piatto la sfida contro la Sambenedettese. Fuori casa la compagine marchigiana ha già vinto due volte ed attualmente occupa la quarta posizione con 9 punti. "È una squadra pericolosa - avverte mister Massimo Gadda -. Bisogna stare attenti a non concedere campo e a non commettere errori. Con un inizio di campionato così positivo avranno molta fiducia".

L'allenatore dovrà per forza rinunciare ad Adobati (squalificato per due giornate), Ponsat e Tura che sono infortunati. Rientrano dall’inizio Tentoni e Spinosa. Convocato Sereni, ma va in panchina: sarà disponibile dall’inizio per la prossima patita. "Sono indeciso se schierare Giacomo Parigi o Capellini al posto di Ponsat", annuncia Gadda. "Noi stiamo bene – prosegue il mister - Ci sono stati dei miglioramenti evidenti ad esempio nell’atteggiamento. Ho avuto la sensazione che potessimo fare di più, nelle prime partite. Siamo stati timidi e poco convinti. Poi c’è stata una crescita. Queste sono le mie sensazioni".

I Galletti, dopo due buone prestazioni contro Albinoleffe e Sudtirol, sono fiduciosi: “Ci stiamo allenando bene, lo spirito è quello giusto. Sono convinto che la squadra sarà in grado di fare una buona partita, poi il risultato non è garantito da niente in questo sport. Se giochi bene però è più facile vincere”. I ragazzi di Gadda non scenderanno in campo per puntare ad un pareggio: “Accontentarsi del pareggio non ha senso. Non so come si fa. Si sta tutti in difesa? E poi, se si subisce goal? Si deve sempre provare a vincere. Anche a Bolzano ci abbiamo provato”. 

Gadda si è quindi soffermato sulle qualità di Parigi: “Non ha giocato mai dall’inizio, ma è un ragazzo in crescita. Contro la Berretti in settimana ha fatto tre o quattro goal, giocando bene. È un ragazzo giovane che ci può stare tranquillamente in questo campionato e avrà le sue occasioni”. La partita inizierà alle ore 18.30. Arbitra Matteo Gariglio di Pinerolo, affiancato dagli assistenti Luca Cassarà (Cuneo) ed Andrea Fusco (Torino). Apertura dei cancelli alle 17 circa. Sabato mattina la biglietteria aprirà dalle 10 alle 13 e prima del match dalle 16. Sono previste agevolazioni per studenti universitari in possesso della tessera Koinè: per loro, il biglietto d’ingresso in Tribuna Laterale e Gradinata costerà 8 euro. I nati dal 1995 al 2005 potranno invece accedere in Tribuna Laterale e Gradinata a 3 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro la Samb a testa alta: "Accontentarsi del pareggio non ha senso"

ForlìToday è in caricamento