rotate-mobile
Sport

LegaPro, è la domenica decisiva per il Forlì: "Conta solo vincere"

L’obiettivo dei Galletti è di ottenere la vittoria e poi, a fine gara, vedere quale sarà il destino della squadra che, probabilmente, affronterà i playout

"Conta solo vincere". Obiettivo tre punti per il Forlì per sperare nella salvezza, evitando lo scoglio dei playout. Per l'ultima di campionato i biancorossi ospiteranno al Morgagni l'Ancona già retrocesso. Antongiulio Bonacci, spalla destra dello squalificato Massimo Gadda, tiene alta la concentrazione: "Questa partita nasconde molte insidie. L’Ancona, già retrocesso, è ferito e sta passando un brutto periodo. Noi dobbiamo essere bravi a essere subito in partita, concentrati e carichi agonisticamente. Dobbiamo far una prestazione come quella di Reggio Emilia".

"A Reggio - ricorda Bonacci - non era facile vincere, ma ci abbiamo messo la faccia e ci siamo ripresi, come avevamo già fatto nel corso del campionato". Non saranno del match Cammaroto, Ferretti (che ha un problema muscolare) e Adobati. "Tentoni sta bene, ma ultimamente ha dato tanto e viene da una serie di infortuni - avverte Bonacci -. Quindi dobbiamo valutare, abbiamo a cuore la sua salute: potrebbe giocare o entrare a partita in corso. Il suo recupero è fondamentale, dobbiamo andarci cauti”.

Al posto di Adobati giocherà probabilmente Baschirotto: “È un premio al ragazzo, che si è sempre allenato con impegno senza mai lamentarsi". L’obiettivo dei Galletti è di ottenere la vittoria e poi, a fine gara, vedere quale sarà il destino della squadra che, probabilmente, affronterà i playout: "Conta solo vincere, non guarderemo le altre partite. È inutile rammaricarsi per dei punti che potevamo ottenere, non ha più senso. Dobbiamo continuare sulla nostra strada, vincere domani e a fine partita sapremo quale sarà il nostro destino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LegaPro, è la domenica decisiva per il Forlì: "Conta solo vincere"

ForlìToday è in caricamento