rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Il Forlì ospita il Bassano, Bonacci sostituisce Gadda: "Dobbiamo vincere"

Fischio d’inizio alle 20:30. Per l’occasione la società ha disposto dei prezzi ridotti per facilitare l’accesso dei tifosi e sostenere il più possibile la corsa salvezza dei Galletti

"Non ci sono scuse. Dobbiamo cercare di vincere e di fare il nostro dovere". Così il vice-allenatore Antongiulio Bonacci alla vigilia della sfida del Morgagni, che vedrà il Forlì ospitare il Bassano (calcio d'inizio alle 20,30). Sulla panchina non ci sarà mister Massimo Gadda, squalificato per tre turni. “Qualcuno usa il buon senso e capisce il momento - entra nel dettaglio Bonacci -. Altri per episodi analoghi hanno subito una giornata di squalifica. La società ha presentato ricorso, per cui vedremo”.

Bonacci ha quindi raccontato per la prima volta il suo arrivo a Forlì, l’estate scorsa: “Sono due anni che alleno. Ho iniziato l’anno scorso a Ravenna con mister Marsili. Poi c’è stata questa inattesa chiamata da parte dello staff biancorosso, una cosa molto bella che mi ha riempito d’orgoglio. Non ci ho neanche pensato”. Nell’ultimo match a Teramo ha dovuto condurre la gara dopo l’allontanamento del mister: “E' stato tutto molto improvviso. Stando a contatto tutti i giorni con il mister entri subito in sintonia. La nostra squadra è rodata, conosce i meccanismi. È stato emozionante, ma non c’è stato il tempo di farci caso. All’inizio non sapevo come tenere le mani”.

La sfida di domenicasarà delicata per i Galletti. Il Bassano si trova attualmente al 10° posto in classifica, ultima posizione utile per i Play Off, e farà di tutto per vincere: “Non ci sono scuse. Dobbiamo cercare di vincere e di fare il nostro dovere. Noi dobbiamo pensare alla salvezza diretta. È una buonissima squadra, con delle individualità importanti. Hanno ritrovato la vittoria dopo un lungo periodo e faranno di tutto per restare nei Play Off. Verranno qui per vincere soprattutto se Santarcangelo e Maceratese che giocano nel pomeriggio non faranno risultato”.

Bonacci ha quindi parlato dello stato di forma della squadra: “Stiamo bene. Abbiamo recuperato Tentoni e Martina Rini. Ferretti a Teramo è stato uno dei migliori in campo. Piccoli e Parigi si stanno allenando bene e scalpitano. Cammaroto è ancora infortunato e Ponsat è in dubbio per un problema alla caviglia. La difesa sarà la stessa di Teramo. A centrocampo abbiamo ancora dei dubbi, perché Ferretti ha giocato molto bene nell’ultima giornata. Tentoni non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e partirà dalla panchina. In attacco ci saranno quasi sicuramente Succi e Bardelloni”. Fischio d’inizio alle 20:30. Per l’occasione la società ha disposto dei prezzi ridotti per facilitare l’accesso dei tifosi e sostenere il più possibile la corsa salvezza dei Galletti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì ospita il Bassano, Bonacci sostituisce Gadda: "Dobbiamo vincere"

ForlìToday è in caricamento