rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Serie D, il Forlì ospita il Fiorenzuola: "In casa dobbiamo fare la differenza"

Domenica non ci saranno Radoi, Ferri Marini e Dondini: “Per mercoledì spero che siano recuperabili, almeno a disposizione. Romano e Dall'Ara invece sono convocati"

Il Forlì ospita il Fiorenzuola per l'ottava di campionato. "E' una squadra pericolosa - commenta mister Attilio Bardi -. Si difendono in tanti, giocano molto sugli errori degli avversari, cercano di ripartire e lo fanno bene. È una squadra difficile da affrontare, soprattutto sarà dura trovare gli spazi davanti se non siamo veloci nel giro palla e nel verticalizzare. Dobbiamo avere molta pazienza. Nel complesso penso che siano una buona squadra; hanno il mediano, Mazzotti che è un buon giocatore e anche la punta è in gamba. È una squadra che difende e chiude molto le traiettorie di passaggio. Dobbiamo essere concentrati al massimo”.

Domenica non ci saranno Radoi, Ferri Marini e Dondini: “Per mercoledì spero che siano recuperabili, almeno a disposizione. Romano e Dall'Ara invece sono convocati. Questi giorni si sono allenati, hanno lavorato da un punto di vista organico e stanno bene". Il morale è alto dopo il 3-3 in tripla rimonta a Piancastagnaio e la bella vittoria contro la Correggese. "Quando abbiamo vinto in casa abbiamo fatto una bella prestazione per gran parte della partita e abbiamo avuto diverse occasioni, soprattutto nel corso del primo tempo siamo stati molto bravi. Per quanto riguarda la partita di domenica del 3-3, diciamo che sicuramente non siamo partiti bene i primi 10 minuti, abbiamo avuto difficoltà nel gestire la palla forse anche nell'interpretazione dei rimbalzi in un campo diverso. Dopo abbiamo fatto abbastanza bene, peccato per quegli errori che abbiamo commesso in fase difensiva, nel secondo e terzo gol eravamo in difesa schierata e potevamo essere più bravi e attenti. Nonostante tutto contro una squadra che in casa sono due anni che non perde riuscire a pareggiare è stato sicuramente positivo dal punto di vista caratteriale e motivazionale".

Galeotti, Gimelli e Graziani sono buone risorse per la squadra: “Sono soddisfatto in generale della mia rosa - ribadisce ancora una volta il mister -. Galeotti è un giocatore con tanta quantità e di buona qualità; deve ancora entrare nell'ottica di dover giocare in un centrocampo a due perché lui ha sempre giocato in un centrocampo a tre ed è molto portato ad andare, però ho visto già che in queste ultime settimane si è disciplinato. Ha molta prestanza fisica, è un lottatore ed è una buona arma, ha un buon tiro e in queste partite dobbiamo pensare di poter sbloccare il risultato con tiri da fuori. Gimelli sta facendo molto bene, è stato molto bravo domenica sulla fascia sinistra, ha fatto due bei cross ed è stato intraprendente, ha interpretato molto bene la partita. Infine Graziani ha grande professionalità, è un giocatore sul quale puoi sempre contare e è di grande stimolo anche per i compagni, la sua presenza è molto importante. In questi turni infrasettimanali dovendo giocare tre partite alla settimana speriamo di recuperare le punte anche per dare qualche turno di riposo, tre partite alla settimana sono tante”.

Il Forlì giocherà in casa 4 domeniche consecutive. "E' un occasione da sfruttare al massimo, con la consapevolezza che quando giochiamo in casa dobbiamo certamente fare la differenza, questo è un periodo importante per noi", conclude il mister.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Forlì ospita il Fiorenzuola: "In casa dobbiamo fare la differenza"

ForlìToday è in caricamento