rotate-mobile
Sport

Gadda tra presente e futuro: "La volontà è quella di continuare a Forlì"

Sul futuro Gadda ha smentito un interesse per l’Imolese e l’Altovicentino. A me non ha chiamato nessuno. L’unico incontro che ho avuto è stato con il Forlì"

Dopo le due sfortunate trasferte consecutive contro la Ribelle ed il Lentigione, il Forlì torna tra le mura amiche del Morgagni, dove andrà a caccia dei tre punti nel derby contro l'Imolese. Mister Massimo Gadda vuole riprendere dall’ultimo match che i Galletti hanno dominato senza però riuscire a guadagnare dei punti: “Ripartiamo con questo bel derby, una partita difficile con una squadra forte che sta facendo benissimo. Siamo fiduciosi, stiamo bene, anche grazie alla sosta. È vero che arriviamo da due sconfitte, però contro il Lentigione la squadra ha fatto molto bene. Ripartiamo da una buona prestazione. Ho chiesto ai ragazzi di ripeterla, limitando gli errori e cercando di essere più concreti sotto porta”.

Pochi dubbi sulla formazione: “Tentoni non è pronto a partire dall’inizio. Volevo far giocare Spinosa, ma ha la febbre. Giocano gli stessi di Lentigione tranne Vesi al posto di Fantini. Anche Angeli ha la febbre, gli altri stanno bene”.A poche settimane dalla fine del campionato, il Forlì occupa un importantissimo terzo posto in classifica: “Abbiamo 17 squadre dietro di noi a sei giornate dalla fine. Quelle davanti a noi sono le più forti sotto tutti i punti di vista, a livello societario, economico, di giocatori. La nostra situazione di classifica è buona, dobbiamo esserne contenti ed orgogliosi. Nei finali di campionato ci sono tante squadre che si giocano delle partite per salvarsi, da dentro o fuori, non sarà facile”.

Nelle ultime giornate gli avversari si sono avvicinati in classifica, ma i biancorossi sono sereni e pronti a difendere la posizione: “Il San Marino sta facendo benissimo, è un punto dietro a noi ma questo non ci crea particolari problemi. Noi dobbiamo guardare noi stessi, fra tre partite avremo lo scontro diretto. Quando siamo partiti in estate non era importante la posizione in classifica, ma dovevamo portare una squadra competitiva che giocasse un buon calcio, e rimettere in sesto la società. Questo lo abbiamo fatto. Adesso abbiamo una bella posizione da difendere, ma abbiamo le carte in regola per poterlo fare”.

Le ultime giornate di campionato sono le più difficili ed importanti, soprattutto in vista della prossima stagione: “Noi non dobbiamo dimenticare quanto di buono abbiamo fatto fino ad ora. Però molte volte le ultime partite ti fanno cambiare giudizio su qualche giocatore, se devi impostare la stagione successiva, quindi sono quelle che rimangono più sugli occhi di tutti. Noi tra l’altro abbiamo un finale tosto perché domenica incontriamo l’Imolese, poi la trasferta insidiosa di Castelfranco, il derby con il Ravenna, la trasferta a San Marino. Sono contento di avere un finale così perché dà motivazione e gusto. Siamo pronti e faremo bene”.

I rossoblu occupano attualmente il sesto posto e nell’ultima giornata sono stati sconfitti dall’Altovicentino: “L’Imolese davanti ha Ferretti che ha segnato più di venti goal, ed è molto pericoloso. Hanno un centrocampo di qualità con Selleri e Tatini. È una squadra strutturata bene, con una buonissima qualità”. Sul futuro Gadda ha smentito un interesse per l’Imolese e l’Altovicentino. A me non ha chiamato nessuno. L’unico incontro che ho avuto è stato con il Forlì un mese fa e credo che ci incontreremo di nuovo a breve. La volontà nostra, dello staff tecnico e della società è di continuare, poi nel calcio non si sa mai”. La partita inizierà alle 15 e sarà diretta da Thomas Miniutti (Maniago), coadiuvato da Marco Gerometta (Udine) e Enzo Esposito (Tolmezzo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gadda tra presente e futuro: "La volontà è quella di continuare a Forlì"

ForlìToday è in caricamento