rotate-mobile
Sport

Forlì decimato contro il Legnago Salus: "Turchetta partirà dalla panchina"

Come con la scorsa contro il Romagna Centro, verranno applicati dei prezzi ridotti. Massimo Gadda ha ammesso che dalle ultime partite sperava di ottenere qualcosa in più

Terza partita di fila in casa per il Forlì, che domani affronterà al Morgagni il Legnago Salus. Come con la scorsa contro il Romagna Centro, verranno applicati dei prezzi ridotti. Massimo Gadda ha ammesso che dalle ultime partite sperava di ottenere qualcosa in più: “Potevamo anche farcela. È vero che veniamo da tre pareggi e una sconfitta, ma due di quei pareggi sono stati con le squadre più forti, in due partite che potevamo tranquillamente vincere meritatamente. Sono pareggi di spessore. Con la Correggese abbiamo perso per demeriti nostri, facendo una buona partita ma commettendo qualche errore. Il pareggio col Romagna Centro nell’economia di un campionato ci sta. Questi risultati non mi preoccupano. Mi preoccupano di più le assenze”.

Il Forlì dovrà infatti fare a meno di Fantini, squalificato, Tentoni influenzato, Spinosa e Angeli per problemi muscolari. Buone notizie invece per Gianluca Turchetta: “Non può partire titolare, ma ha qualche chances in più di entrare rispetto alla scorsa partita. Ci sarà al 100% con la Ribelle”. Le assenze pongono dei dubbi sulla formazione: “Dietro giocano Adobati, Vesi, Cola, Lo Russo, in mezzo Capellupo. Devo scegliere le due mezz’ali, una scelta che incide anche sugli attaccanti per la regola degli under”. 

I Galletti dovranno fare attenzione al Legnago, che all’andata ottenne un pareggio: “È una squadra ostica, ha perso solo 6 partite su 30. Hanno una buonissima classifica, sarà una partita tosta contro un avversario che concede poco. Hanno dei giovani interessantissimi, sono una squadra fisica con due centrali esperti”. Inoltre dovrà fare i conti con la stanchezza di alcuni giocatori: “Può darsi che qualcuno possa essere un po’ appannato, soprattutto quelli che hanno trascinato la squadra finora come Nocciolini. È possibile che una giornata di riposo gli faccia bene, ma prima di rinunciare a Nocciolini ci devo pensare bene. Si tratta comunque una cosa fisiologica, è uno dei giocatori che hanno riposato di meno”. 

Ora come a inizio stagione, i ragazzi devono concentrarsi su una partita alla volta, al di là della classifica. “Noi dobbiamo pensare una partita alla volta, stare tranquilli, anche perché abbiamo una situazione buonissima di classifica - ha concluso -. L’ho detto in tempi non sospetti che sarebbe stato un finale di campionato molto difficile. Dobbiamo recuperare le energie, i giocatori, per il resto sono tranquillo. I ragazzi si sono allenati bene, stiamo bene a livello fisico”. La partita sarà diretta da Matteo Marcenaro (Genova), assistito da Cosmin Budianu (Novi Ligure) e Matteo Gavazza (Chiavari).

L'INIZIATIVA - Durante la partita nel piazzale antistante la Tribuna (o vicino alla biglietteria, in caso di pioggia) saranno presenti i volontari dell’Istituto Oncologico Romagnolo per la vendita delle uova “solidali”. A tutti coloro che doneranno un contributo di 12 euro verrà offerto un uovo di cioccolato di 500 grammi come dolce pegno per aver contribuito a sostenere i progetti di prevenzione ed educazione ai corretti stili di vita che lo Ior, grazie alle importanti collaborazioni con l’Ausl della Romagna, in questi 24 anni, ha organizzato nelle scuole di ogni ordine e grado, per la promozione della salute. Una missione di vita che ha permesso di sensibilizzare oltre 122mila studenti romagnoli, coinvolgendoli in progetti con l’obiettivo di diffondere precocemente atteggiamenti di salute legati alla prevenzione, con particolare riferimento all’uso e all’abuso di fumo e alcol. Solo nel 2015 sono stati sensibilizzati oltre 12mila studenti e 500 docenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì decimato contro il Legnago Salus: "Turchetta partirà dalla panchina"

ForlìToday è in caricamento