rotate-mobile
Sport

Parma è alle spalle, per il Forlì iniziano le sfide salvezza: "Un mese decisivo"

Quella di domenica sera al Morgagni, contro il Lumezzane, sarà infatti il primo di una lunga serie di scontri diretti che nelle prossime settimane impegneranno i Galletti

Per il Forlì inizia un campionato nel campionato. Quella di domenica sera al Morgagni, contro il Lumezzane, sarà infatti il primo di una lunga serie di scontri diretti che nelle prossime settimane impegneranno i Galletti. "Ormai si va verso la fine, questo diventa un mese decisivo - alza il livello di guardia Massimo Gadda -. Ci sono scontri diretti per tutti". Quella di domenica sarà una partita molto importante per il Forlì: "Squadre materasso non ce ne sono. Ognuna è in lotta per qualcosa, può metterti in difficoltà. Con il Lumezzane, ma con qualsiasi avversario partite facili non ce ne sono. Loro arrivano al Morgagni dopo due bei pareggi, sono in ripresa e in salute. Ha perso in casa col Venezia solo 2-1 e hanno pareggiato a Modena".

“Gli scontri diretti quando lotti per la salvezza valgono doppio - continua il mister -. Ci aspettiamo una partita dura, difficile, anche se giochiamo in casa. Non dobbiamo sbagliare l’approccio e fare una partita molto umile". I biancorossi hanno già messo da parte il punto guadagnato al Tardini e sono concentrati sulle prossime sfide: “Il punto di Parma è un discorso a parte. Se n’è parlato tanto, ha smosso la nostra classifica in una bella serata, ma è da cancellare immediatamente sennò rischiamo di prendere degli schiaffoni. È vero che le nostre avversarie affrontano le prime in classifica, ma in questo campionato Modena e Mantova possono togliere punti a Parma e Venezia come abbiamo fatto noi. Poi sicuramente sono partite difficili, ma non sono così scontate".

Gadda dovrà fare a meno di Cammaroto che ha uno stiramento: “Salterà la partita di domenica, ci sono piccole speranze di recuperarlo con il Santarcangelo. Al posto suo gioca Carini. Alimi è squalificato, non so ancora chi giocherà tra Tentoni, Martina Rini o Piccoli. Davanti tra Ponsat, Bardelloni e Succi due partiranno titolari. Per me è come se giocassero tutti e tre, semplicemente uno scende in campo a partita in corso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma è alle spalle, per il Forlì iniziano le sfide salvezza: "Un mese decisivo"

ForlìToday è in caricamento