rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Il Forlì ospita la Maceratese, Gadda ammette: "La posta in palio è molto alta"

Quasi sicuramente giocaranno gli stessi impiegati mercoledì scorso contro il Mantova. "Non abbiamo molta scelta", commenta mister Massimo Gadda.

Contro la Maceratese sarò una partita fondamentale per la corsa salvezza del Forlì. I biancorossi potranno contare domenica pomeriggio (fischio d'inizio alle 16,30) il sostegno dei tifosi del Morgagni. Pochi dubbi sull’undici iniziale, a causa di infortuni e squalifiche: Capellini è squalificato, mentre Tentoni, Cammaroto e Sereni sono infortunati. Quasi sicuramente giocaranno gli stessi impiegati mercoledì scorso contro il Mantova. "Non abbiamo molta scelta", commenta mister Massimo Gadda.

"E' una partita importantissima, come lo sono per tutte le nostre avversarie a poche giornate dalla fine del campionato - ammette l'allenatore dei Galletti -. I punti sono sempre di meno. Dobbiamo cercare di vincerla, con equilibrio, pazienza e con la testa. Domenica la posta in palio è molto alta".

La Maceratese negli ultimi giorni è balzata alle cronache per i problemi societari che l’hanno colpita negli ultimi mesi: "Dobbiamo avere grande rispetto per questa squadra. Sono in una situazione difficile, ma hanno fatto molto bene, fermo restando che noi dobbiamo pensare a noi stessi. Non dobbiamo pensare a come possiamo trovare loro, dobbiamo fare la nostra partita. Dopo i tre pareggi che abbiamo ottenuto è importante conquistare i tre punti, per mettere la ciliegina sulla torta”.

L’ultima partita con il Mantova ha lasciato qualche un po’ di rammarico: “Sicuramente sono rammaricato, anche se nelle ultime quattro partite abbiamo subite tre goal, due su rigore, e uno su punizione, tutti su nostre distrazioni. Usciamo da queste partite con tre punti, quando potevano essere tranquillamente di più. Siamo mancati in qualcosa, dobbiamo prendere il positivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì ospita la Maceratese, Gadda ammette: "La posta in palio è molto alta"

ForlìToday è in caricamento