rotate-mobile
Sport

LegaPro, al Morgagni lo scontro diretto col Sudtirol: "Sfida durissima"

Sabato inizia un ciclo abbastanza importante; nel mese di febbraio sono previsti quattro weekend, con tre sfide in casa. Finora il Forlì ha dato il suo meglio tra le mura amiche

Sabato alle 16.30 i Galletti affronteranno il Südtirol al “Tullo Morgagni” per la 24esima di Lega Pro. Mister Massimo Gadda si attende "una partita dura poichè il Sudtirol è una buonissima squadra che probabilmente sta raccogliendo meno del suo potenziale. Tutte le partite che ha perso le ha perse di misura ed è sempre rimasta in partita. È una squadra molto fisica, ha buone qualità di gioco; davanti è pericolosa, ci sono giocatori forti quali Gliozzi, Tulli, Lupoli, Spagnoli e Rantier. Sarà una partita durissima”.

Per il mister sarà uno scontro diretto: “Da questo lato la partita assume un’importanza non da poco per noi, per loro e per la giornata di campionato; sicuramente è una partita che non decide niente di certo, ma è uno scontro comunque molto importante”. “Noi stiamo bene, anche a livello morale, ci siamo allenati bene e abbiamo un buon atteggiamento che dobbiamo dimostrare anche in questa partita - aggiunge -. Abbiamo fuori Vesi che ha una lieve distorsione al ginocchio, per fortuna niente di preoccupante. Sono infortunati anche dei ragazzi giovani, Tura, Ferretti e Croci; Ponsat si è allenato un po’ a singhiozzo negli ultimi giorni perché ha un lieve fastidio muscolare. Stamattina comunque si è allenato, quindi deciderò se impiegarlo domani dall’inizio o meno, se non parte dall’inizio giocherà Succi titolare”.

Il mister ha già in mente la formazione: "Capellini è guarito e rientra anche Tentoni al posto di Spinosa. Questa è l’unica variazione del  4-3-1-2, con Capellini dietro le punte”. Per quanto riguarda il mercato, Gadda è contento che i suoi ragazzi siano rimasti in squadra: “Avevamo qualche ragazzo giovane che se avesse trovato una soluzione buona per lui poteva andare a giocare altrove, ma cosi non è stato. Sono rimasti comunque tutti ben volentieri, quindi io sono contento, va bene così”.

Sabato inizia un ciclo abbastanza importante; nel mese di febbraio sono previsti quattro weekend, con tre sfide in casa. Finora il Forlì ha dato il suo meglio tra le mura amiche. Gadda commenta così: “È un miniciclo molto importante, che può dire molto. Sicuramente è una fase del campionato non dico decisiva ma incisiva, quindi dobbiamo sfruttare al massimo questo fattore campo anche se poi i punti comunque dobbiamo farli dappertutto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LegaPro, al Morgagni lo scontro diretto col Sudtirol: "Sfida durissima"

ForlìToday è in caricamento