rotate-mobile
Sport

Lega Pro, il Forlì va a Gubbio. Gadda getta acqua sul fuoco: "Non ci sono dissapori con la società"

"Stiamo lavorando per tirarci fuori da questa situazione qua - afferma Gadda -. Abbiamo le armi per uscire da questa situazione e ci stiamo dando da fare".

"Non ci sono dissapori con la società. Abbiamo un ambiente tranquillo che sta lavorando consapevole di quello a cui sta andando incontro". Mister Massimo Gadda prova a gettare acqua sul fuoco dopo la sconfitta di sabato scorso a Salò e alla vigilia di un'altra delicata sfida, contro la sorpresa d'inizio campionato, la neopromossa Gubbio. "L’inizio non è stato dei più semplici - ammette il mister -. Siamo molto dispiaciuti, ma al campo abbiamo un ambiente buono. Stiamo lavorando per tirarci fuori da questa situazione qua. Abbiamo le armi per uscire da questa situazione e ci stiamo dando da fare".

Gadda veste i panni del pompiere per tranquillizzare i tifosi: "Se dico altre cose poi vengono strumentalizzate. Mi da fastidio che si parli di dissapori con la società, quando non è vero. Non è che per forza se una squadra va male c’è qualcosa che non va, dissidi o dissapori". I Galletti hanno avuto un inizio difficile anche per la caratura delle squadre incontrate: “Con la prossima partita contro il Parma in 9 giornate di campionato abbiamo incontrato le prime 7 in classifica. Il Gubbio è una squadra forte, giocheremo a viso aperto e cercheremo di fare risultato”.

Il mister non farà grandi cambiamenti, e chiede pazienza, soprattutto verso i giovani: “Abbiamo scelto un certo tipo di squadra e proseguiremo su quella. Sennò facciamo confusione. Giocheremo con la difesa a 4, poi davanti potremo variare qualcosa. Il problema non è lì. Abbiamo avuto un salto di categoria pesante per tanti ragazzi esordienti. Non mi aspettavo una qualità così alta in questo campionato. Non sono solo io a dirlo. Siamo arrivati un po’ impreparati e stiamo lavorando per colmare il gap”.

La classifica non preoccupa, il campionato è ancora lungo. I biancorossi hanno però delle assenze:”Restano a Forlì Alimi, Tentoni, Franchetti, e Di Rocco che ha avuto la febbre. Bardelloni ha un problema al polpaccio, ma non dovrebbe essere niente. Decido però domattina. Rientra Adobati, ha recuperato e se c’è bisogno è a disposizione. Piccoli ha avuto un problema alla schiena, si è fermato una quindicina di giorni. Ora è in ripresa sta abbastanza bene e penso che domani potrebbe esserci utile a partita in corso. È un ragazzo interessante, è giovane però ha fisicità e una buona tecnica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, il Forlì va a Gubbio. Gadda getta acqua sul fuoco: "Non ci sono dissapori con la società"

ForlìToday è in caricamento