rotate-mobile
Sport

Volley B2 femminile, le Leonesse a Imola: in palio c'è il quarto posto

Due squadre che a lungo hanno sognato i play off senza però riuscire a raggiungerli

La penultima gara di questo campionato vedrà le Leonesse di Forlì protagoniste sul campo di Imola. Sarà un derby un po' amaro per entrambe le squadre che, durante l'anno, hanno combattuto per arrivare il più in alto possibile. Due squadre che a lungo hanno sognato i play off senza però riuscire a raggiungerli. Durante questa stagione e proprio nel match con un'avversaria diretta, Pontedera, Imola ha perso il suo capitano Zanotti per un brutto infortunio al ginocchio. Si tratta di un giocatore importante per questa squadra per carisma ed esperienza. Imola ha comunque continuato a lottare e ora si trova fuori dai play off, in quinta posizione, un punto dietro alle Leonesse.

In queste due partite finali Imola e Forlì si giocheranno quindi il quarto posto, una posizione onorevole, cui certamente puntano entrambe le squadre. Per la Libertas la partita di sabato sarà anche un’ulteriore prova per far saltare fuori l'orgoglio e per non buttare al vento tutto quanto di buono è stato fatto sino a ora. In settimana coach Andres Delgado è stato perentorio, chiedendo alle sue ragazze, in maniera molto severa e senza possibilità di replica, di reagire e terminare al massimo questo campionato. Per farlo Valpiani e compagne dovranno restare unite e dare tutto quanto è rimasto da dare. L'allenatore ha organizzato la settimana mantenendo alti i ritmi. Giovedì sera è stato disputato un allenamento congiunto con la Teodora Ravenna, utile a tirar fuori massimo agonismo, contro una squadra di una categoria superiore.  In infermeria è segnalata Peretti, ferma per un attacco influenzale, che si spera possa essere recuperata per Imola.

Sabato 29 aprile, alla Palestra “F.lli Ruscello” di Imola, il fischio d’inizio sarà dato alle18. Arbitreranno Tobia Solimeno e Alberto Cesaro. Per evitare possibili combine, tutte le partite della penultima e dell’ultima giornata di campionato sono programmate lo stesso giorno, alla stessa ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 femminile, le Leonesse a Imola: in palio c'è il quarto posto

ForlìToday è in caricamento