rotate-mobile
Sport

Il Forlì cerca il riscatto, Gadda avverte: "Il Lentigione è una squadra di spessore"

Sulla formazione iniziale, nessun dubbio: “Giocheranno Merelli, Adobati, Fantini, Cola, Salvi, Capellupo, Enchisi, Bisoli, Nocciolini, Personè, Turchetta. Gianluca sta bene, ci darà estro, fantasia e personalità"

E' un Forlì con tanta voglia di riscatto quello che si presenterà domenica pomeriggio in campo contro il Lentigione, squadra che milita a metà classifica, dopo la pesante sconfitta di sabato scorso contro la Ribelle. “La settimana di lavoro è andata bene - ha dichiarato alla vigilia del match Massimo Gadda -. Non abbiamo avuto intoppi particolari, se non quelli già assenti come Tentoni e Spinosa che li recupereremo dopo la sosta”.

"Veniamo da una brutta prestazione e dobbiamo cercare di rimediare subito - ha aggiunto Gadda -. I ragazzi sono tranquilli, motivati, si sono allenati bene. Andiamo ad affrontare questa trasferta con tanta fiducia”. La classifica, secondo il mister, non riflette le reali potenzialità degli avversari: “Il Lentigione è una squadra di spessore. Davanti con Mezgour, Miftah, Chiurato, Pandiani, hanno un reparto offensivo importante. Altri giocatori a centrocampo sono molto bravi. Hanno ottenuto meno punti di quello che potevano sulla carta. È una squadra strana, in casa ha perso sei partite però le ultime tre le ha vinte, invertendo questo trend negativo. Mi aspetto una partita difficile perché l’avversario al di là della classifica è di spessore. Hanno raggiunto la salvezza, e giocare a mente libera e senza obiettivi può essere una difficoltà in più”.

I Galletti vogliono difendere il terzo posto da qui alla fine del campionato: “La nostra posizione nei playoff non è sicura, dobbiamo difenderla. Le squadre alle nostre spalle stanno correndo, anche se abbiamo un buon vantaggio. Dobbiamo stare attenti e svegli. Difficilmente andremo a prendere l’Altovicentino, sei punti di distacco sono molti. Dovrebbero perdere  due o tre partite nelle ultime sette e noi dovremmo vincerle tutte. Non è semplice. Quindi noi dobbiamo difendere questa posizione che sarebbe comunque un gran risultato, per come siamo partiti”.

Sulla formazione iniziale, nessun dubbio: “Giocheranno Merelli, Adobati, Fantini, Cola, Salvi, Capellupo, Enchisi, Bisoli, Nocciolini, Personè, Turchetta. Gianluca sta bene, ci darà estro, fantasia e personalità. Non è al 100%, ma credo che almeno un’ora di partita la potrà fare bene. Ha fatto una bella settimana di allenamento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì cerca il riscatto, Gadda avverte: "Il Lentigione è una squadra di spessore"

ForlìToday è in caricamento