rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Il Forlí in trasferta a Lumezzane: "Dobbiamo fare risultato"

Non scenderà in campo Nicola Capellini, che si è infortunato in allenamento: "Ha avuto un problema muscolare in settimana. Niente di preoccupante,

Il Forlì è partito venerdi pomeriggio per Lumezzane, dove domani scenderà in campo nella 10° giornata di Lega Pro 2016/2017. “La nostra situazione impone di iniziare un nuovo campionato - ha detto mister Massimo Gadda . Dobbiamo fare risultato e rimettere in sesto la classifica, per rimanere agganciati al gruppo”. Non scenderà in campo Nicola Capellini, che si è infortunato in allenamento: “Ha avuto un problema muscolare in settimana. Niente di preoccupante, ma non può giocare. Manca anche Denis Di Rocco. Cammaroto e Tentoni invece sono disponibili”.

“Mi dispiace per Capellini perché ha bisogno di trovare continuità dopo l’infortunio di due anni fa e la scorsa stagione nella quale ha fatto 14 presenze - ha continuato il mister - Deve ritrovare convinzione e fiducia. È un ragazzo che ha grandi qualità, mi dispiace per questo suo stop”. Sul campo di allenamento i Galletti hanno dato il massimo: “Se devo giudicare la settimana di lavoro è perfetta. I ragazzi si sono allenati benissimo, con entusiasmo ed energia. Ora serve il riscontro della partita che è la cosa più importante”. 

Nonostante la classifica l’atmosfera in casa biancorossa è serena: “In una situazione così difficile sono molto tranquillo perché stiamo lavorando bene, stiamo dando il massimo. Il gruppo dei ragazzi può crescere sul piano mentale, caratteriale, però sono a posto e si allenano bene. Ho uno staff spettacolare. Non sempre se ci sono risultati negativi vuol dire che si lavora male o ci sono problemi”. Confermata la difesa a quattro, con Adobati, Conson, Cammaroto e Sereni. Il Lumezzane ha da poco cambiato la guida tecnica: “Loro hanno giocato solo una partita con il nuovo allenatore, sarà un’incognita in più. È una squadra che gioca palla a terra, inizia l’azione dal portiere. Non so se in questi dieci giorni ha cambiato qualcosa. Il Lumezzane in casa ha un ruolino di marcia mica da ridere. Hanno nove punti di cui otto fatti in casa”. 

Il mister non si aspetta una partita facile: “Parlare di squadre alla portata non ha senso. Il Lumezzane ci creerà gli stessi problemi delle altre squadre. Noi dobbiamo eliminare gli errori che facciamo, perché prendiamo dei goal evitabilissimi. Poi per me giocare con quelle che stanno dietro o davanti cambia poco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlí in trasferta a Lumezzane: "Dobbiamo fare risultato"

ForlìToday è in caricamento