rotate-mobile
Sport

Il Forlì cerca punti salvezza a Modena: la febbre mette ko Succi

Il mister dovrà fare a meno degli infortunati Tura, Tonelli, Tentoni e Franchetti. Davide Succi ha la febbre e non partirà con a squadra

Due trasferte importanti a pochi giorni di distanza l'una dall'altra. Sabato il Forlì sarà impegnato in quel di Modena per la 32esima di Lega Pro; seguirà poi l'impegno a Mantova. Mister Massimo Gadda invita i Galleti a "guardare una partita alla volta". Tuttavia "nelle scelte e nella gestione delle risorse dobbiamo già pensare a quella dopo ed eventualmente alla terza. Ci dobbiamo pensare, sperando di non avere infortuni e squalifiche. Pensiamo a tutta la settimana”.

Il mister dovrà fare a meno degli infortunati Tura, Tonelli, Tentoni e Franchetti. Davide Succi ha la febbre e non partirà con a squadra: “In attacco ci saranno quasi sicuramente Ponsat e Bardelloni, però abbiamo vinto giocando anche con Tonelli e un solo attaccante”. Pochi dubbi anche sul reparto difensivo, che risponde bene con entrambi i moduli utilizzati nella stagione: “Penso che giocheremo a quattro in difesa, però stiamo considerando anche la difesa a tre. Non è detto che con i quattro difensori i terzini siano meno offensivi, dipende da cosa gli chiedi. Abbiamo fatto bene sia con il 4-3-1-2 che con il 3-5-2. Il primo modulo è quello che riusciamo ad interpretare meglio”. 

La sfida per restare in LegaPro è più viva che mai: "Modena, Mantova, Fano, Südtirol, ci stiamo giocando la salvezza con delle piazze importanti. Il Modena è diventata una squadra buonissima. Sono equilibrati, concedono poco e hanno dei giocatori importanti.  Dobbiamo essere contenti e determinati. Ci stiamo giocando la salvezza diretta rimettendo in piedi una situazione difficilissima. Non dobbiamo dimenticare che a inizio stagione ci sembrava un bel traguardo arrivare penultimi e giocarci i Play Out. Il nostro andamento di adesso è normale. Stiamo pagando l’inizio di stagione, che non è stato nella norma”.

Nele ultime partite il Forlì è andato poche volte in gol: "Può essere una pecca di questa squadra, anche se le statistiche sono in linea con le altre squadre vicine a noi. Abbiamo la difesa più battuta del campionato, ma abbiamo 3 partite nelle quali abbiamo subito cinque goal. Però non abbiamo subito goal con la Reggiana, con il Venezia, con il Padova. I numeri vanno letti bene, non sempre danno la realtà delle cose". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì cerca punti salvezza a Modena: la febbre mette ko Succi

ForlìToday è in caricamento