rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Rugby, partono i campionati: subito due importanti sfide per le squadre biancorosse

Le squadre biancorosse inizieranno subito i rispettivi campionati sfidando, entrambe, due pretendenti per le parti alte della classifica

Partono domenica alle 15,30 i campionati di Serie A Femminile e di Serie C1 Maschile con le compagini forlivesi impegnate a tenere alti i colori della nostra città. Rinnovata la partnership con ER Lux, che anche quest'anno ha deciso di abbinare il proprio marchio alle due squadre seniores del RF79, le squadre biancorosse inizieranno subito i rispettivi campionati sfidando, entrambe, due pretendenti per le parti alte della classifica: il Riviera del Brenta le donne e il Pieve di Cento gli uomini.

SERIE A FEMMINILE - Parte a Mira, in provincia di Venezia, l'avventura a XV delle ragazze ER LUX RF79 che, insieme alle compagne di squadra del Cus Ferrara, sfideranno una delle società storiche del rugby femminile. La coppia di allenatori Fabbri/Zuccherelli non ha ancora diramato la lista delle 23 atlete che domenica scenderanno in campo in quanto c'è ancora qualche riserva dovuta allo stato di salute di alcune pedine fondamentali della squadra. Ilcoach forlivese analizza così il match di domenca: "Partiamo con grante entusiasmo, sapendo di essere gli ultimi arrivati, ma avendo la consapevolezza di avere una rosa di qualità. Da inizio preparazione ad oggi la squadra è cresciuta molto ed ora proviamo a raccogliere i frutti di ciò che abbiamo seminato. L'inizio è da brividi con Riviera, Colorno e Valsugana, ovvero tre delle pretendenti al titolo finale, per noi non cambia niente in quanto prima o poi dobbiamo incontrare tutte le squadre. ma certamente sarà di grande stimolo per le nostre atlete".

SERIE C1 MASCHILE - Trasferta da brividi per la campagine di coach Marco Temeroli che, sul terreno di Pieve di Cento, affronta la squadra di casa neopromossa dalla Serie C2 che, sulla carta, si presenta come una delle papabili candidate alla vittoria finale del torneo. I ragazzi forlivesi, reduci da un'ottima prestazione precampionato ad Imola domenica scorsa, salgono in Emilia, comunque, in buona salute e decisi a portare a casa punti pesanti per la classifica. La formula del torneo non consente passi falsi per cui lo staff tecnico ha lavorato sodo per far trovare i ragazzi pronti sin dall'inizio. Il girone sarà decisamente più impegnativo di quello dello corso anno con tutte le squadre in lizza per i primi tre posti che danno l'accesso alla Poule per la Serie B. Rosa quasi tutta a disposizione per il tecnico forlivese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, partono i campionati: subito due importanti sfide per le squadre biancorosse

ForlìToday è in caricamento