rotate-mobile
Sport

Forlì calcio, il nuovo bomber si presenta: "Siamo sulla strada giusta"

Il nuovo acquisto Stefano Del Sante ha debuttato col Forlì nei minuti finali della sfida di sabato contro la Sangiustese e ha subìto messo a segno la sua prima rete

Non poteva chiedere un esordio migliore. Il nuovo acquisto Stefano Del Sante ha debuttato col Forlì nei minuti finali della sfida di sabato contro la Sangiustese e ha subìto messo a segno la sua prima rete. "Sognavo un esordio così - esclama Del Sante -. Quando il mister mi ha detto che sarei stato convocato per la partita ero troppo contento, e appena sono entrato in campo pensavo solo a segnare il goal del pareggio. E’ successo e questo mi rende molto felice. Il pareggio soprattutto per come è arrivato fa morale, ma meritavamo di più".

VIDEO: SI PRESENTA IL NUOVO CENTRAVANTI DEL SANTE

Sulla squadra che lo ha accolto: "Conoscevo Ferrario, che mi ha consigliato caldamente questa piazza. Lo spogliatoio mi sembra unito, vedo ragazzi a posto con tanta voglia di fare bene, sono stato accolto nel migliore dei modi". Del Sante ha parlato anche dell'inizio di stagione a Prato: "Sono arrivato ad ottobre con poca preparazione nelle gambe, ma abbiamo deciso di comune accordo di terminare la mia avventura li, a causa di una serie di circostanze".

Il neo acquisto si descrive come "un attaccante d’area, mi piace ricevere cross e finalizzare. Tra le mie caratteristiche prediligo fare salire la squadra e aiutare nella manovra. Sono un centroavanti vecchia maniera. Sul goal di sabato mi sono trovato nel posto dove dovevo essere, e ho concluso in rete il bel fraseggio prodotto dai miei compagni Baldinini e Mazzotti". Tornando alla situazione del Forlì, "non guardo alla classifica, mi concentro solo sull’ allenamento e penso a vincere tutte le partite. A mio modo di vedere, siamo sulla strada giusta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì calcio, il nuovo bomber si presenta: "Siamo sulla strada giusta"

ForlìToday è in caricamento