rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Serie D, il Forlì presenta il tris di nuovi acquisti: "Tanta voglia di ripartire"

Il Forlì ha presentato i nuovi acquisti biancorossi Ivan Graziani, Marcello Luzzi e Alessandro Marchetti

Nel primo giorno di preparazione estiva allo Stadio Morgagni il Forlì ha presentato i nuovi acquisti biancorossi Ivan Graziani, Marcello Luzzi e Alessandro Marchetti. Graziani è reduce dalla vittoria del campionato di Serie D con il Ravenna: “Cercherò di aiutare i ragazzi giovani a crescere per riportare il Forlì dove merita. Sono venuto con voglia di ripartire”. Con 82 goal nei professionisti e 54 nei dilettanti, Graziani nella sua carriera ha giocato con diversi moduli, e la scelta di Forlì non è stata casuale: “Per me giocare a casa è stata una scelta di vita, perché qui la mia famiglia. Mi trovo bene e quando il Direttore Sportivo mi ha chiamato non ho avuto dubbi”.

Marchetti, esterno di difesa e centrocampo, vanta nella sua carriera anche delle presenze nella Serie A Bulgara e Armena: “La scorsa stagione è stata di transizione per me. Sono rimasto senza squadra dopo l’esperienza al Tuttocuoio e mi sono accasato al Ponsacco per due mesi. A Gennaio poi sono andato alla Sanremese. Nei professionisti ho quasi sempre fatto il terzino o comunque l’esterno. Negli ultimi anni ho giocato spesso come terzo di difesa”.

Sulle notizie che trattano del Forlì in Serie C afferma: “Dobbiamo iniziare a lavorare, indipendentemente dalla categoria. Per il resto la società e il direttore sportivo prenderanno le decisioni più opportune”. Anche Luzzi, classe 1997, proviene dal Ravenna: “È una stagione per riscattarmi, dopo che sono stato scartato. Ho già due campionati alle spalle, in questo devo dimostrare di poter stare in questa categoria e di poter migliorare ancora”.

La posizione ideale di Luzzi è l’esterno dell’attacco, ma non solo: “L’anno scorso ho imparato nuovi ruoli. Ritornare all’attacco a tre è importante per me, ma anche negli altri moduli mi sono sempre adattato”. Per lui la maglia biancorossa è stata la prima scelta: “Forlì è una delle squadre migliori della Romagna. Appena mi hanno chiamato non vedevo l’ora di venire a giocare qui”. Martedì continueranno intanto i test atletici e le visite mediche. Mercoledì alle 15 il programma di lavoro prevede una sfida contro il Club Forza Forlì al Federale. Al termine ci sarà la partenza per l'Hotel Miramonti di Acquapartita, sede del ritiro del Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Forlì presenta il tris di nuovi acquisti: "Tanta voglia di ripartire"

ForlìToday è in caricamento