rotate-mobile
Sport

Unieuro, si presentano Paolin e Infante: "Sono giocatori affamati"

Presenta i due giocatori colui che li ha fortemente voluti, coach Garelli: "Sono due ragazzi in linea con l'idea di squadra che abbiamo, ossia di inserire giocatori affamati e vogliosi di una ribalta importante"

Prime parole da giocatori dell'Unieuro Pallacanestro 2.015 Forlì per Francesco Paolin e Francesco Infante. "Questa della Pallacanestro 2.015 è un'avventura che non vedo l'ora di cominciare in una piazza magnifica - esordisce Paolin -. Ho preso 'confidenza' col mio nuovo pubblico qualche settimana fa, venendo prima insultato e poi applaudito, un contrasto inatteso ed esaltante. Comunque i palasport caldi non mi fanno paura, anzi mi esaltano, mentre invece le situazioni piatte non mi fanno rendere al massimo, come quando nelle giovanili della Reyer magari giocavamo partite 'senza storia' e io puntualmente giocavo male". Paolin chiede "una chance per continuare a cullare il mio sogno di fare nella vita il giocatore di basket".

Infante, nel presentarsi, "difende" la stagione di Piacenza, che al primo posto in regular season ha fatto seguire un'eliminazione ai playoff: "E' stata un'annata positiva, quella alla Bakery, perlomeno fino alla semifinale di Cento. Lo dico sia di squadra che personalmente. Mi sono costruito una 'posizione' giocando, credo, un buon campionato. Fino a qualche giorno fa ero in ballo con altre due opportunità di A2, mi ha attratto la proposta tecnica di coach Gigi Garelli, che ha deciso di mettermi in 'ballottaggio' con un compagno italiano per conquistare quintetto base e minuti. Situazione che mi stimola al massimo e alla quale ho risposto con un convinto 'sì, come sapete, nel breve giro di poche ore".

Presenta i due giocatori colui che li ha fortemente voluti, coach Garelli: "Sono due ragazzi in linea con l'idea di squadra che abbiamo, ossia di inserire giocatori affamati e vogliosi di una ribalta importante, che accettino la sfida di fare con noi un'A2 che non sarà di certo uno scherzo, ma di farla in un palcoscenico di qualità come il Palafiera può essere. Il ricordo di Paolin è più 'fresco', ci siamo incontrati tante volte quest'anno. Infante è un giocatore sulla cui coppia con Rotondo nello spot di numero 5 abbiamo deciso di puntare: rispetto a Paolo, Infante ha caratteristiche tecniche e fisiche diverse, potranno alternarsi e, probabilmente, talvolta giocare anche assieme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro, si presentano Paolin e Infante: "Sono giocatori affamati"

ForlìToday è in caricamento