rotate-mobile
Sport

Dakar, buona la prima per il trio forlivese. Anche un "insabbiamento epico"

Al volante di una Ford Raptor di R.Team, il terzetto romagnolo ha concluso la prima tappa

Buona la prima. E' iniziata l'avventura alla Dakar tutta peruviana per l'equipaggio forlivese composto dai piloti Andrea Schiumarini e Andrea Succi e dal navigatore Massimo Salvatore. Al volante di una Ford Raptor di R.Team, il terzetto romagnolo ha concluso la prima tappa che portava i concorrrenti da Lima a Pisco (247 chilometri di trasferimento) e 84 chilometri di prova speciale.

"La giornata di esordio è stata gestita al meglio - commenta Schiumarini -. Abbiamo pagato tutta l'inesperienza del caso. Ma Massimo ha fatto un capolavoro con la strumentazione che gli si è messa contro e ha controllato tutti i WP a mano. Succi ha esordito alla guida e la prima tappa era tutto tranne. Non ci sono riferimenti ed è difficile valutare cosa ci si può aspettare dopo la duna".

Il trio ha dovuto fare i conti anche un "insabbiamento epico: siamo usciti dopo più di un ora da quell'inferno, con gli spettatori ci hanno trainato per poter uscire". L'auto non ha riportato danni. La seconda tappa prevede 211 chilometri di trasferimento e 342 chilometri di prova speciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dakar, buona la prima per il trio forlivese. Anche un "insabbiamento epico"

ForlìToday è in caricamento