rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Prima vittoria in campionato per “ca'ossi football club”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Nella serata di mercoledì 22 ottobre, con la partita al loro debutto, "Ca'Ossi Football Club", la neo squadra fondata dai giovani forlivesi dinamici e sportivi, è entrata in campo motivata e concentrata, la tensione, l'impegno e la forza hanno fatto da protagoniste sull'erba sintetica del campo. Ed è proprio presso questo campo parrocchiale San Pio X (Ca'ossi Stadium), che si è svolta la prima partita del campionato CSI tra le squadre Ca'Ossi e Real Asfo. Una bella disputa finita a 3 - 2 per il Ca'ossi, con marcatori: Savorelli Luca, Zoli Elvis e Bonaguri Enrico (Ca'Ossi), Zanzani e Navarro (Real Asfo).

La presenza sugli spalti dell'Assessore allo Sport di Forlì, Sara Samorì, che in compagnia dei tifosi ha trascorso allegramente le ore della competizione sportiva, nel riscontrare l'efficacia generale di questa attività, oltre che a divertirsi, ed osservando la realtà sportiva che permette ai ragazzi di giocare a calcio col "sorriso", di imparare e crescere tecnicamente ma anche personalmente, facendo attività con divertimento, ha permesso all'Assessore di garantire alla squadra sue future presenze per le prossime partite. Prima partita e prima vittoria, conquistano quindi i primi tre punti dell'anno i ragazzi di Ca'Ossi hanno dimostrato grande concentrazione lungo tutto l'arco del match, come dimostra il risultato finale.

I tifosi amici ultras di Ca'Ossi Football Club si sono presentati allo Stadium in corteo cantando ed incitando la squadra. Le acclamazioni sono proseguite durante tutta la partita, in una bella cornice di pubblico, per una partita chiusa alla fine del primo tempo quando i ragazzi di Ca'Ossi vincevano 2 - 1 contro gli avversari di Real Asfo, con un risultato un po' stretto per le numerose occasioni create. Il pubblico sugli spalti ha seguito il gioco coinvolto, tanti i presenti del Quartiere Ca'Ossi e molti anche i forlivesi di altri quartieri, le varie generazioni si sono incontrare allo Stadium che li ha viste sedute ad osservare la partita, dal ragazzo al pensionato, dal signore con il cane alla ragazza, dalla mamma con la figlia piccola fino al bambino con in mano lo stemma della sua squadra del cuore. La dura legge del gol e l'altissimo livello con il quale i giocatori sono scesi in campo, ha sancito la loro prima vittoria, con un po' di affanno negli ultimi minuti del secondo tempo dove gli avversari hanno accorciato le distanze, portandosi sul 3 - 2 subito poco dopo il rigore trasformato da Bonaguri per il Ca'Ossi. Al fischio finale, con l'esplosione di gioia dei giocatori, si è bagnano nel migliore dei modi l'esordio stagionale della neo squadra, senza alcun dubbio Ca'Ossi ha espresso carattere, mostrando di essere in grado di partire col piede giusto.

È stata una serata dove le tante persone del quartiere, senza limiti d'età, hanno avuto l'occasione di incontrarsi per vedere la partita di questi giovani, disposti di mettersi in gioco, di condividere le emozioni del gioco del pallone e dell'aggregazione sociale. Lo sport insegna molte cose, in particolare insegna che le regole ed il rispetto dell'avversario sono sempre fondamentali, anche la società si basa su tali regole. Da parte dei componenti della squadra vi è anche il tentativo di coinvolgere il più possibile la gente del quartiere, partita dopo partita il numero dei presenti non mancherà di aumentare, tutti insieme a cantare ed incitare i giocatori, senza alcun obbligo, è senza dubbio anche questa una azione di appartenenza al quartiere. La squadra è ancora in crescita, ma si impegnerà per donare ai suoi tifosi partite piene di energia ed intensità emotiva. I prossimi appuntamenti per la Ca'Ossi sono: Lunedì 3 Novembre ore 21.30 contro il Notts County Forli, presso il campo parrocchiale di Bussecchio e subito dopo pochi giorni, Mercoledì 5 Novembre ore 20.30 per la 3° giornata si ritorna a giocare in casa, al Ca'Ossi stadium, non mancate. Per ulteriori informazioni: sotoio@libero.it mentre per il programma di attività seguiteci alla pagina facebook: FCD Ca'Ossi www.facebook.com/FCDCaOssi

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima vittoria in campionato per “ca'ossi football club”

ForlìToday è in caricamento