rotate-mobile
Sport Forlimpopoli

Palla ovale protagonista: a Forlimpopoli un nuovo progetto di minirugby

Nel corso della serata di giovedì gli organizzatori presenteranno l'iniziativa alla cittadinanza e sarà presente un punto informativo per le iscrizioni all'attività

È in partenza a Forlimpopoli un nuovo progetto di minirugby, pensato per favorire la diffusione della pratica del rugby e dei suoi valori tra i più piccoli. L’iniziativa sarà presentata al pubblico giovedì alle 20.30 nel Salone Comunale di Forlimpopoli (Piazza Fratti, 2), alla presenza degli organizzatori e delle autorità. Nato dall’idea di un gruppo di amici di Forlimpopoli appassionati di rugby, il progetto – patrocinato dal Comune di Forlimpopoli -  è realizzato in collaborazione con il Romagna Rugby Football Club, organizzazione che riunisce i club di rugby romagnoli e attiva dal 2006 sul territorio con progetti dedicati allo sviluppo del rugby.

L’iniziativa si rivolge ai bambini e alle bambine nati dal 2005 al 2011, che potranno avvicinarsi a questo sport attraverso un apposito percorso: l’attività, gratuita, prenderà il via mercoledì 9 novembre al campo Conad di Forlimpopoli (Via del Tulipano) e proseguirà per tutta la stagione sportiva con una serie di appuntamenti settimanali di allenamenti e giochi. Il progetto unisce alla pratica sportiva anche la componente educativa, dato che i ragazzi potranno cimentarsi in un nuovo sport e nel contempo scoprirne i valori che ne sono alla base, come la lealtà, spirito di sacrificio, coraggio, determinazione, autodisciplina. Nel corso della serata di giovedì gli organizzatori presenteranno l’iniziativa alla cittadinanza e sarà presente un punto informativo per le iscrizioni all’attività. A tutti i bambini presenti sarà consegnato un gadget.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palla ovale protagonista: a Forlimpopoli un nuovo progetto di minirugby

ForlìToday è in caricamento