rotate-mobile
Sport

Rari Nantes Romagna, ancora soddisfazioni: ottimi risultati ai campionati regionali di categoria e master

o. Gli atleti di Rari Nantes Romagna, Michelangelo Burattini (Forlì) e Gardini Gabriel (Savignano) hanno conquistato un'altra medaglia d'oro

Secondo fine settimana di finali regionali a Forli per le atlete e gli atleti che hanno partecipato al campionato regionale di categoria promosso dal comitato regionale emilia-romagna della Federazione Italiana Nuoto. Gli atleti di Rari Nantes Romagna, Michelangelo Burattini (Forlì) e Gardini Gabriel (Savignano) hanno conquistato un'altra medaglia d'oro a una settimana dal precedente risultato rispettivamente nei 100 dorso, col tempo di 59"91 e 200 farfalla con 2'12"21. Gardini con questo tempo ha ottenuto il secondo pass per i Campionati Italiani di categoria che lo vedranno impegnato anche nei 100 farfalla.

Burattini ha disputato, inoltre, la finale nei 50 dorso ottenendo un bronzo. Ha ottenuto il pass per campionato nazionale di categoria anche Marcacci Vittoria che con 1'01"16 nei 100 stile libero si è aggiudicata la medaglia di bronzo. Bronzo anche per Fabbri Matilde (Forlì) e Crescenti Sara (Forlì), nei 100 metri rana, rispettivamente nelle categorie cadetti e junior.

Il medagliere si è arricchito con un altro bronzo, conquistato questa volta  nei 400 stile libero dall'atleta Pellegrini Luca (Savignano) . Belle anche le prestazioni di Fabbri Virginia (Forlì) nei 100 dorso, Bassi Sofia (Forlì) nei 100 stile libero, Famosa Sofia negli 800 stile libero, Pirazzini Alex (Forlì) nei 200 farfalla, Massi Alessandro (Forlì) nei 100 stile libero e Cavallaccio Luca (Forlì) nei 100 dorso.

Se i "categoria" sono stati impegnati a Forlì, i Master sono scesi in vasca  per i campionati regionali a Riccione.  L'inossidabile Maria Pia Fattori ha centrato due splendidi ori nei 50mt. dorso, in 45"80, e nei 50mt. stile libero, con il tempo di 36"99, nella categoria M60. Argento per Dall'Agata Carmen (Forlì) M70, e Belprati Alessia (Forlì),  U25,  da poco entrata in società, entrambe nei 100 stile libero. Quest'ultima ha conquistato un bronzo anche nei 50 farfalla. Due medaglie di bronzo, poi, sono arrivate da Giulia Fornasari (Forlì), M25,  nei 100 e 200 rana. A chiudere la spedizione dei master,  Ruggeri (Forlì) nei 200 stile libero, Cuni Cristina (Forlì) e Giardina Francesca (Forlì) nei 50 stile libero e nei 50 rana e Mimmo Nicola (Forlì) nei 100 rana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rari Nantes Romagna, ancora soddisfazioni: ottimi risultati ai campionati regionali di categoria e master

ForlìToday è in caricamento