rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Rimini-Forlì, sale la febbre. Bardi: "Ottime sensazioni"

Sale la febbre per Rimini-Forlì, big match della quinta giornata di Lega Pro seconda Divisione. I Galletti stanno attraversando un ottimo momento di forma

Sale la febbre per Rimini-Forlì, big match della quinta giornata di Lega Pro seconda Divisione. I Galletti stanno attraversando un ottimo momento di forma e sono reduci dalla vittoria esterna contro la Giacomense che hanno lanciato la squadra di Attilio Bardi a quota 9. Sono solo tre i punti totalizzati dagli uomini di Luca D'Angelo, che dovranno fare a meno di Taddei (stop di due mesi).

Tuttavia mister Bardi ribadisce il grande rispetto per il valore degli avversari, ritenendo bugiarda l'attuale classifica, con un occhio di riguardo verso l'ex Spighi. Ancora top-secret la formazione: gli unici indisponibili sono Scarponi, squalificato, ed Arrigoni, non al top della condizione fisica. Sozzi non è in dubbio mentre fra Vesi ed Ingegneri Bardi deciderà dopo la rifinitura. "Siamo pronti e preparati ad affrontare qualsiasi tipo di modulo", ha affermato l'allenatore del Forlì.

Non sembra in dubbio una maglia da titolare per Sozzi ("fa un'ottima fase difensiva, per noi è importante perchè ha grande senso tattico e caratteristiche diverse dagli altri), mentre Petrascu potrebbe partire ancora una volta esterno nel tridente d'attacco. Altrimenti Bardi sta valutando di spostarlo un po' più centrale.

Le sensazioni della vigilia sono "ottime". Bardi si è detto "molto tranquillo perchè ho visto come si è allenata la squadra e ciò mi da fiducia. Forse c'è nei giocatori un po' troppa tensione ma in partite come questa è normale. Sono gare che si preparano da sole." Guai dare per favorito il Forlì: "Sarebbe il più grosso errore che potremmo commettere. Se pensassi d'essere favorito solo guardando alla classifica sarei poco intelligente, perchè credo che al Rimini manchino almeno 4 punti. Sono forti, vengono da una grande stagione ed hanno riconfermato il gruppo che avevano. Faranno bene."

Lente di ingradimento su Spighi: "è un ragazzo molto bravo che conosco bene - sottolinea mister Bardi -, a cui va tutta la mia stima per la persona che è e le capacità che ha e che riprenderei con me subito molto volentieri. Lo rivedrò con piacere e penso che soprattutto per lui sarà una partita speciale. Tutto il complesso di mister D'Angelo però è ugualmente temibile". I  tagliandi si possono acquistare alla Ricevitoria Il Chiosco di Franco Leoni in Corso della Repubblica 2 bis (adiacente Piazza Saffi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini-Forlì, sale la febbre. Bardi: "Ottime sensazioni"

ForlìToday è in caricamento