rotate-mobile
Sport

Atletica, altri sette titoli provinciali per i giovani dell'Edera Forlì

Gli allievi del settore giovanile dell'Edera Atletica Forlì hanno conquistato 7 vittorie che si sommano alle altre sette ottenute nella prima giornata

Domenica scorsa a Cervia si è disputata la seconda giornata dei campionati interprovinciali di atletica per la categoria cadetti (14-15 anni). Gli allievi del settore giovanile dell’Edera Atletica Forlì hanno conquistato 7 vittorie che si sommano alle altre sette ottenute nella prima giornata. Fra tutti in evidenza Martina Fedriga, nel lancio del disco. Con 31,83 metri centra il record personale, vince e scala le classifiche nazionali che la vedono ora al terzo posto. Bene anche Vallicelli Giulia, seconda con 22,18 metri.

Sempre nel disco, vince la prova maschile lo specialista delle prove multiple Cosimo Fazio, per lui un buon 28,62 metri. Altro successo netto è quello di Alice Cecchini, questa volta nel salto in lungo. La gara è rovinata dal posizionamento della pedana contro vento. Alice riesce comunque a saltare 4,70 mt, misura buona, ma ben lontana dal suo potenziale. Nel salto in alto femminile gareggia per la prima volta Sara Bissi. Con 1,30 metri diventa campionessa provinciale, ma i tecnici forlivesi sanno bene che l’emozione l’ha “tenuta a terra”.

Nella velocità si mettono in evidenza migliorando tutte il proprio personale, le ederine Angelica Mercuri, Alisea Succi e Chiara Porcellini. La prima conquista il titolo con il tempo di 10”4, la seconda fissa il cronometro a 10”5, mentre la terza scende finalmente sotto la barriera degli 11 secondi, per lei 10”9. Nel mezzofondo Giovanni Silimbani fa suo il campionato provinciale con un buon 6’38”2 nei 2000 metri. Esaltante la staffetta femminile, composta dalla Succi Alisea, Fedriga Martina, Mercuri Angelica e Alice Cecchini. Corrono insieme agli uomini per poter utilizzare tutte le corsie disponibili e perdono solo dal primo quartetto maschile sul filo di lana. Per le ragazze tempo record, 52”1.

A conferma dell’affiatamento e sinergia fra il settore giovanile e quello assoluto, nello scorso weekend arriva un altro importante risultato per la società. Anna Spada e Alberto Semprini, entrambi provenienti dai corsi di avviamento e cresciuti in “casa”, ottengono il pass per partecipare ai campionati italiani di categoria. Anna, classe 2001, nipote della plurinazionale Giuliana Spada, fa spavento. Con la pista allagata e nel mezzo del diluvio, corre i 200 metri in 26”29, tempo sotto il limite imposto dalla Federazione. Alberto, Juniores classe 1998, nelle stesse condizioni atmosferiche, si migliora nei 110 HS fissando il crono in 16”03.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, altri sette titoli provinciali per i giovani dell'Edera Forlì

ForlìToday è in caricamento