rotate-mobile
Sport

MotoGp, Silverstone day 1: Marquez imprendibile, Dovizioso buon terzo

Il portacolori della Ducati ha fermato il cronometro sul tempo di 2'03"011, alle spalle dell'imprendibile Marc Marquez (2'02"126) e del tedesco Stefan Bradl

Andrea Dovizioso subito competitivo nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Inghilterra, dodicesimo round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Ducati ha fermato il cronometro sul tempo di 2'03"011, alle spalle dell'imprendibile Marc Marquez (2'02"126) e del tedesco Stefan Bradl. La mia terza posizione è sicuramente un buon risultato - ha esordito il pilota di Forlì -, ma credo che avrei potuto far meglio con la gomma morbida, che secondo me ha più potenziale di quella media che ho utilizzato per fare il tempo.”

“Sono contento del tempo che ho ottenuto ed anche del mio passo con la gomma media - ha aggiunto l'ex campione del mondo della 125cc -. Dovremo sicuramente migliorare ancora perché è molto difficile fare un buon set-up con tutti gli avvallamenti presenti sulla pista. Però siamo stati costantemente veloci fin dalle prove del mattino e quindi significa che siamo partiti molto bene". Solo nono il vincitore di Brno Dani Pedrosa, mentre peggio hanno fatto le Yamaha, con Jorge Lorenzo e Valentino Rossi rispettivamente all'undicesimo e tredicesimo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Silverstone day 1: Marquez imprendibile, Dovizioso buon terzo

ForlìToday è in caricamento