rotate-mobile
Sport

Nuoto, Trofeo Internazionale I Maggio: Forlì monopolizza il podio

Ad aggiudicarsi il Trofeo è stata la Società forlivese del GS Nuoto AICS, seguita dal Nuoto Center di Forlì e dai Nuotatori Forlivesi, a testimoniare la ricchezza del movimento cittadino

Più di 700 atleti provenienti da tutta Italia e da tre Nazioni europee hanno partecipato al prestigioso Trofeo Internazionale I Maggio, organizzato dal Nuoto Center di Forlì e giunto alla sua XXXV Edizione. Ad aggiudicarsi il Trofeo è stata la Società forlivese del GS Nuoto AICS, seguita dal Nuoto Center di Forlì e dai Nuotatori Forlivesi, a testimoniare la ricchezza del movimento cittadino e la sua qualità nel proporsi ad alti livelli. La Libertas Nuoto Forlì ha conseguito un onorevole 8° posto sulle 21 Società partecipanti.

Per quanto riguarda i premi speciali, il XIII Trofeo dell’Ospitalità (che tiene conto sia dei risultati tecnici sia della distanza della Società dal luogo della manifestazione) è stato vinto dalla Sisport Fiat di Torino, mentre il VII Trofeo Twins’ Cup “Città di Forlì”, riservato alle Società straniere, è stato conquistato dalla rappresentativa della Camden Swiss Cottage Swimming Club di Londra, seguita dai Welser TV 1862 Schwimmen (Austria). Le migliori prestazioni tecniche femminile e maschile, premiate in denaro grazie alla Luxury Living, main sponsor del Nuoto Center, sono state effettuate da Linda Lonzardi e da Stefano Graf, entrambi del GS Nuoto Forlì AICS.

Per gli atleti della Società organizzatrice, spiccano gli ori di Michelangelo Burattini, primo sia nei 100 mt dorso che nei 100 mt stile libero nella Cat. Ragazzi 1, e di Matilde Fabbri, che ha vinto i 100 mt dorso Cat. Junior ed ha completato la prestazione con l’ottimo argento nei 100 mt rana. Argenti per Massimo La Torre, Filippo Benvenuti, Matilde Prandini (che hanno vinto anche un bronzo nella loro seconda gara) e Andrea Pedulli. Bronzo per Margherita Cuttonaro, Ilaria Gagliardi, Federico Chiadini Beuri e Gaia Mangelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Trofeo Internazionale I Maggio: Forlì monopolizza il podio

ForlìToday è in caricamento