rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Risultato utile fuori casa per il Forlì: rimonta e pareggio in casa dell'Albinolefffe

Continua la serie di risultati utili per il Forlì che strappa in rimonta un pareggio in casa dell'Albinoleffe

Continua la serie di risultati utili per il Forlì che strappa in rimonta un pareggio in casa dell'Albinoleffe. E' di 1 a 1 il risultato finale con i bergamaschi avanti con Guerriera al 35° minuto e il pari definitivo di Tentoni al 78° minuto. Come aveva detto Gadda in precedenza, sarebbe stata una gara tatticamente diversa rispetto agli incontri disputati con le prime della classe, e così è stato. Nel primo quarto d'ora nulla da segnalare se non un batti e ribatti in mezzo al campo con le squadre bloccate. Al ventesimo prima occasione per i padroni di casa che, su disimpegno sbagliato di Alimi, sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Mastroianni. È il preludio al goal che arriva al 35° minuto con Guerriera,  bravo a capitalizzare al meglio un cross deviato da Cammaroto. Sterile la risposta del Forlì che pur rimanendo in partita  non riesce a rendersi pericoloso

Al 43° minuto uscita sbagliata di Turrin che in un primo momento lascia sguarnita la propria porta salvo poi recuperare in extremis su un colpo di testa di Montella. Nella ripresa però il Forlì cambia marcia e prova da subito a mettere sotto i bergamaschi. Gadda opta per una squadra votata all'attacco inserendo Succi e mettendosi a tre la difesa. Le occasioni non tardano ad arrivare : al 65° minuto Succi al volo non trova lo specchio della porta; passano due minuti ed è Alimi a non trovare il bersaglio grosso con un tiro da fuori area. L'Albinoleffe però non è affatto intimorita e al 76° minuto centra una traversa clamorosa con un colpo di testa ravvicinato di Montella. I galletti però sembrano più convinti e determinati e al 78° minuto trovano il pareggio con Tentoni che finalizza al meglio un bellissimo scambio fra Alimi, Succi e Bardelloni. Finisce così con un pareggio ottimo in chiave salvezza per il Forlì che frena anche la corsa dell'Albinoleffe,  in piena zona playoff, e rimane agganciato al gruppone di squadre che lottano per non retrocedere.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA DI GADDA - A fine partita il mister Massimo Gadda ci ha raccontato le sue impressioni: “Alla fine è un pareggio meritato. Siamo andati in svantaggio nel primo tempo anche se era una partita equilibrata. Forse siamo stati poco convinti in alcune situazioni”.
Il Forlì è passato in svantaggio a pochi minuti dalla fine del primo tempo, ma poi ha messo in campo un’ottima ripresa: “Nell’intervallo l’ho detto ai ragazzi che eravamo ancora in partita, che dovevamo insistere. Il secondo tempo abbiamo rischiato il tutto per tutto, prima con un 4-2-4 e poi con un 3-4-3. È andata bene, abbiamo avuto l’episodio favorevole della traversa che se fosse entrata avrebbe chiusa la partita”.

Il mister dà merito a tutta la squadra, e a precisa domanda spende delle parole per gli ultimi arrivi in casa biancorossa: “Credo che il pareggio sia merito dei ragazzi che non hanno mollato. Davide Succi ha fatto molto bene, ma non è una sorpresa. Si allena bene, è molto motivato. Cerchiamo di gestirlo e di aumentare il minutaggio partita dopo partita. Nella ripresa ci abbiamo provato, spostando Tentoni sulla sinistra e con Carini siamo passati alla difesa a tre, cercando di essere pericolosi nei calci piazzati. Filippo è un giocatore di spessore per la categoria, siamo stati fortunati ed il Direttore è stato bravo a portarlo qua”.
 

TABELLINO

ALBINOLEFFE – FORLI 1-1
36’ Guerriera, 79’ Tentoni.

ALBINOLEFFE: Nordi, Scrosta, Gavazzi, Zaffagnini, Mastroianni (74’ Minelli), Agnello, Anastasio, Giorgione, Montella, Guerriera (80’ Gonzi), Di Ceglie (80’ Loviso).
A disposizione: Cortinovis, Magli, Cortellini, Moreo, Dondoni, Mandelli.
Allenatore Massilimiano Alvini

F.C. FORLI': Turrin, Conson, Adobati, Sereni (70’ Carini), Cammaroto, Capellupo, Spinosa (58’ Succi), Alimi, Tonelli (53’ Tentoni), Ponsat, Bardelloni.
A disposizione: Semprini, Franchetti, Baschirotto, Vesi, Martina Rini.
Allenatore Massimo Gadda.
Ammoniti: Montella, Tentoni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultato utile fuori casa per il Forlì: rimonta e pareggio in casa dell'Albinolefffe

ForlìToday è in caricamento