rotate-mobile
Sport

Roger De Vlaeminck testimonial de "La Magnifica - Forlì-San Marino-Forlì"

Ormai è certo, sarà "Monsieur Paris-Roubaix", Roger De Vlaeminck, il testimonial-mossiere de "La Magnifica" Forlì-San Marino-Forlì, che si terrà il prossimo 9 settembre

Ormai è certo, sarà “Monsieur Paris-Roubaix”, Roger De Vlaeminck, il testimonial-mossiere de “La Magnifica” Forlì-San Marino-Forlì, che si terrà il prossimo 9 settembre. Il grande corridore belga, è il quinto pluri-vittorioso di tutti i tempi: ha vinto in carriera 257 corse da professionista, più di 300 aggiungendo le speciali classifiche, le corse di ciclocross, dove è stato iridato, sia fra i dilettanti che fra i prof, nonché quelle su pista.

È tuttavia ricordato con il soprannome di monsieur Roubaix, per le quattro vittorie nella classica del pavé (unico nella storia), in cui si impose nel 1972, 1974, 1975 e 1977, oltre ai quattro secondi posti del 1970, 1978, 1979 e 1981 e il terzo del 1976. Nel suo palmares anche 3 Milano Sanremo, 2 Giri di Lombardia, Giro delle Fiandre, Liegi-Bastogne-Liegi, Freccia Vallone, Parigi Bruxelles e tante altre di gran valore. Il corridore fiammingo, soprannominato “Il Gitano di Eeklo” rappresenta, quanto di meglio la storia del ciclismo abbia presentato su una prova dal percorso denso di punti non asfaltati come la Forlì-San Marino-Forlì.

Ma le novità per la Granfondo “La Magnifica”, non si esauriranno col grandissimo De Vlaeminck. Lo staff medico e di assistenza sanitaria, sarà una parte, con auto e ambulanze, del medesimo del Giro d’Italia conclusosi a Milano lo scorso 27 maggio. La MM Organzation Forlì, che proporrà la manifestazione, ha inoltre sposato la causa di quel volontariato sociale che non va mai dimenticato e disgiunto dagli stessi valori dello sport, e si avvarrà del patrocinio, di Onlus come “Davide e Guido – Insieme” tesa a combattere la fibrosi cistica e della AMMP (Associazione Morgagni per le Malattie Polmonari), i cui volontari, lungo il territorio percorso dalla Granfondo, opereranno per la tutela della stessa.    

Infine, come già annunciato, domenica 9 settembre, nell’area del Velodromo Glauco Servadei di Forlì, proprio in occasione dell'arrivo dei partecipanti a “La Magnifica”, la CNA Forlì - Cesena, organizzerà il “Piadina Days”, distribuendo gratuitamente a concorrenti e accompagnatori, quel delizioso e tipico prodotto delle nostre terre che è, appunto, la piadina.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roger De Vlaeminck testimonial de "La Magnifica - Forlì-San Marino-Forlì"

ForlìToday è in caricamento