rotate-mobile
Sport

Rugby, al Romagna Day l'Under 12 sbaraglia tutti gli avversari

Sempre sabato l'Under 12, guidata da Coach Rosina, ha partecipato alla prima delle due giornate del Romagna Day, organizzato ad Imola, ed i Piccoli Aquilotti hanno sbaragliato tutti gli avversari vincendo tutti gli incontri

E' stato un week end ricco di impegni quello appena trascorso per il RF79 che è stato protagonista sia dentro che fuori dai campi da gioco.
Sabato pomeriggio, per prime, sono state le ragazze della squadra femminile Er-Lux Rf79 Ladies impegnate allo Stadio Morgagni nella manifestazione "Io gioco pulito", organizzata in collaborazione con l'assessorato allo sport del Comune di Forlì nella persona di Sara Samorì, ed andata in scena nello stadio cittadino con il coinvolgimento di tutte le realtà sportive forlivesi. Le ragazze hanno sfilato e ballato durante il flash mob ed è stato un momento di divertimento per tutte. 

Sempre sabato l'Under 12, guidata da Coach Rosina, ha partecipato alla prima delle due giornate del Romagna Day, organizzato ad Imola, ed i Piccoli Aquilotti hanno sbaragliato tutti gli avversari vincendo tutti gli incontri. Domenica è stata la volta di tutte le altre squadre biancorosse a scendere in campo al Romagna Day ed i risultati sono stati altalenanti. La Under 14 di Bonaccorso ha ceduto il passo a tutte le avversarie incontrate, Imola, Ravenna e Rimini/Cesena, palesando ancora qualche problema di amalgama fra i giocatori che sono passati di categoria e quelli che sono rimasti dall'anno scorso. Stessa sorte per l'U18 di coach Temeroli Marco che ha perso tutti gli incontri disputati con Imola, Cesena e Ravenna. Per il tecnico forlivese ci sarà da lavorare per inventare una mediana nuova (Parrinello fuori per almeno 20 giorni) e per migliorare le fasi statiche.

L'Under 16 di Balzani ha portato a casa un successo (Imola), ma ha ceduto la vittoria ai coetanei di Cesena e Ravenna. Nel torneo Senior la squadra degli Aquilotti Biancorossi ER-LUX RF79 ha portato a casa due vittorie con Ravenna e Rimini, mentre ha perso coi padroni di casa
dell'Imola in un incontro vibrante ed equilibrato. "Abbiamo un grosso problema di disciplina in campo" commenta il coach Temeroli Paolo "e le 30 punizioni contro coi 3 cartellini gialli subiti ne sono la riprova. Spunti positivi sono l'inserimento di alcuni 97 come Stempkowsky e Del Gatto e la ricerca di diverse soluzioni in mediana che paiono dare garanzia e futuribilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, al Romagna Day l'Under 12 sbaraglia tutti gli avversari

ForlìToday è in caricamento