rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Rugby, un'altra dolorosa sconfitta per le ragazze: 101 a 0

"Abbiamo giocato tre partite impegnative, ma siamo uscite dal campo sempre a testa alta", commenta il capitano forlivese Zajac

Il trittico di partite impossibili con cui è iniziata la prima stagione di Serie A delle ragazze forlivesi e ferraresi si conclude con una sconfitta pesante nel punteggio e nel gioco. Il 101 a 0 con cui le ragazze sono uscite dal campo evidenzia il divario fra le campionesse d'Italia padovane e le "Ferlì" che, comunque, non hanno mai lasciato la vita facile alle padrone di casa anche se alla fine le 15 mete subite sono un chiaro segnale sulla differenza dei valori in campo. Le mercuriali/estensi soffrono la mancanza di palloni dalle fasi statiche e non riescono ad avere possessi di qualità da trasformare in azioni efficaci. "Abbiamo giocato tre partite impegnative, ma siamo uscite dal campo sempre a testa alta - commenta il capitano forlivese Zajac -.Ora vogliamo anche togliere quel fastidioso 0 nella casella dei punti segnati". La partita è un monologo delle campionesse di Italia che praticano un gioco veloce ed efficace sfruttando gli spazi che, al largo, mettono in risalto la velocità della linea arretrata padovana. Ora per la Serie A ci sarà una domenica di riposo, e poi sarà la volta del Villorba, in trasferta.

SERIE C1 MASCHILE - Vittoria esterna per il XV di Coach Marco Temeroli in quel di Faenza con una prestazione collettiva di ottima fattura, segnando 5 mete e lasciando zero punti in classifica alla squadra manfreda. Dopo 10 minuti il tabellone dice già 10 a 0 con le mete di Nanni e Silvani abili a concludere belle azioni di continuità diretta ed a finalizzare una evidente superiorità nelle varie fasi di gioco. Al 30' il Faenza accorcia le distanze con una meta trasformata da rimessa laterale, ma dopo pochi minuti Silvani marca ancora sfruttando un bel carrettino da mischia. Sul fischio finale Faenza segna una punizione che fissa il punteggio dopo 40 minuti sul 10-15.

Ad inizio ripresa terza meta personale per Silvani che assicura il bonus ai biancorossi, mentre dopo 10 minuti è Marzocchi a portare l'ovale oltre la linea bianca e con la trasformazione si va a +17 massimo vantaggio. La girandola di sostituzioni non altera gli equilibri della gara anche se sull'ultima azione il Faenza trova un uktima meta con trasformazione che rende meno amaro il passivo, ma che non porta alcun punto in classifica in casa manfreda. "È stata una buona vittoria soprattutto in virtù di qualche assenza importante - commenta il tecnico forlivese -. Abbiamo fatto alcuni cambi e tutti si sono fatti trovare pronti fornendo una splendida prestazione. Ora guardiamo alla prossima gara con Imola con molta fiducia, pur sapendo che saranno affamati di vittoria". Domenica prossima a Forlì arriverà, appunto, un Imola in emergenza punti ed i biancorossi dovranno fornire una prestazione impeccabile per portare a casa il rsultato.

SERIE C1 MASCHILE

Faenza RFC - ER LUX RF79 17-27

Formazione
Giardini, Nanni (30 Sangiorgio), Marzocchi, Cerchier (75 Rinaldi), Ancona, Mattiacci, Parrinello, Silvani (73 Ciotola), Roncuzzi, Pezzi (57 Stempkowsy), Damassa, Gordini (40 Casadei), Zaccariello, Magnani (40 Turroni), Perugini (64 Gori) ALL. Temeroli Marco

Marcatori
Silvani 15 punti (3 mete), Marzocchi 7 (1 meta e 1 trasformazione), Nanni 5 (1 meta).

Espulso Ancona al 61
Ammonito Gori al 78

SERIE C1 RISULTATI
Faenza-Forlì 17-27
Imola-Ferrara 14-28
Pieve-Castello 67-7

CLASSIFICA
Ferrara 11
ER LUX RF79 Forlì 11
Pieve 9
Imola 4
Faenza 2
Castello -8

Altri Risultati RF79

Under 18
GenCom RF79 U18 - Pieve 5-40

Under 16
A&O RF79 U16 - Dragons 44-0

Under 14
Rubicone RF79 U14 - Rugby Bologna 1928 5-10
Rubicone RF79 U14 - Lions Bologna 10-30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, un'altra dolorosa sconfitta per le ragazze: 101 a 0

ForlìToday è in caricamento