rotate-mobile
Sport

Rugby giovanile, mastica amaro l'Under 18. Buona la prima dell'Under 16

Buona la prima per i ragazzi dell'Arlam RF79 U16 che, in casa, liquidano con una prova di enorme spessore i più quotati avversari del Cus Ferrara

Esordio di campionato poco felice per l'Under 18 della GenCom RF79 guidata dal duo Turci-Di Bello, sconfitta a Ravenna dalla seconda squadra del Romagna RFC. L'incontro è stato equilibrato fino a fine della prima frazione di gioco dove i biancorossi si sono addirittura portati in vantaggio (5-15 alla fine del primo parziale) ed hanno costantemente messo in difficoltà ii padroni di casa. Sul finire del primo tempo l'episodio che ha girato il match: Fela, subdolamente provocato dagli avversari, è stato protagonista di un fallo di reazione che gli è costato il cartellino rosso e due settimane di squalifica. Al rientro in campo i forlivesi si sono disuniti ed il Romagna ha prima accorciato le distanze e poi, forte di una condizione fisica superiore, ha piazzato a metà ripresa l'uno-due vincente che ha chiuso l'incontro. Non tutta da buttare via la prestazione biancorossa che cercherà il riscatto già a partire da domenica prossima a Forlì col Rimini. Da segnalare l'esordio di La Foresta nel ruolo di ala.

UNDER 16 - Buona la prima per i ragazzi dell'Arlam RF79 U16 che, in casa, liquidano con una prova di enorme spessore i più quotati avversari del Cus Ferrara. La banda guidata da coach Paolo Temeroli e Alessandro D'agostino scende in campo con una determinazione fuori dal comune e dopo pochi giri di lancette piazza la prima stoccata andando in vantaggio. La reazione estense è immediata e gli ospiti ribaltano il punteggio con un uno-due che sembra chiudere i giochi. Ma i forlivesi oggi sono in grande spolvero e nel corso della partita riescono a marcare altre tre volte sfruttando la superiorità fisica e tecnica nel primo canale. La partita rimane ampiamente controllata dai biancorossi che allungano con un piazzato di Ghetti. A pochi minuti dalla fine la meta degli ospiti che sembra poter riaprire i giochi, ma il XV di casa non perde la concentrazione giusta e porta a casa l'incontro più che meritatamente. Enorme soddisfazione per lo staff tecnico, soprattutto per il grande passo avanti fatto nelle situazioni difensive. Domenica prossima i giovani forlivesi saranno ospiti del Rimini Rugby.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby giovanile, mastica amaro l'Under 18. Buona la prima dell'Under 16

ForlìToday è in caricamento