rotate-mobile
Sport Meldola

Rugby, il Meldola si sblocca in attacco. Ma non basta per piegare Ravenna

Un Ravenna a tratti bello e determinato piega un Meldola che continua a crescere per 45-17 (33-10 alla fine del primo tempo). I ravennati, sul loro campo partono subito di gran carriera, mentre i meldolesi “dormono”

Un Ravenna a tratti bello e determinato piega un Meldola che continua a crescere per 45-17 (33-10 alla fine del primo tempo). I ravennati, sul loro campo partono subito di gran carriera, mentre i meldolesi “dormono”. Arrivano due mete dei padroni di casa, tutte trasformate, che svegliano gli ospiti. Così, dopo una serie prolungata di penetrazioni, capitan Annunziata va in meta, trasformata da Morigi.

Sul 14-7 Ravenna marca una nuova meta, ma la replica del Meldola non si fa attendere con una punizione centrata da Morigi per il 19-10. L'incontro sembra aprirsi, ma con altre tre segnature i bidentini vedono sfuggire i ravennati. Nella ripresa la battaglia si fa più caotica e con una sostanziale parità stabilita fra i contendenti per gran parte dei 40'. Ravenna segna altre due mete, con una trasformazione, mentre Meldola replica con la meta di Frassineti, che lui stesso trasforma.

«Finalmente ci siamo sbloccati in attacco – commenta Matteo Miserocchi, allenatore del Meldola – anche se pure oggi abbiamo sprecato qualche occasione di troppo. In avvio abbiamo accusato l'ottima partenza del Ravenna, molto aggressivo e dinamico. Facciamo ancora troppa fatica a riorganizzarci. Poi abbiamo preso possesso dell'ovale sempre con maggior personalità. Dobbiamo ancora crescere tanto, ma la strada mi sembra sia quella giusta». Sugli scudi capitan Annunziata, Frassineti, Ascari-Raccagni, Guardigli e Cattani, mentre la mediana Camporesi-Pini ha mostrato qualche segnale di crescita. Formazione Meldola: Placuzzi, Morigi (25' pt' Servetti), Ascari-Raccagni, Cattani, Calvano, Pini, Camporesi, Frassineti, Guardigli (23' st' Visani), Banciu (32' st. Gramellini), Valpiani, Miserocchi, Annunziata, Esposito, Alberti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Meldola si sblocca in attacco. Ma non basta per piegare Ravenna

ForlìToday è in caricamento