rotate-mobile
Sport

Rugby, l'Er Lux Forlì porta a casa un punto dalla trasferta di Macerata

Domenica prossima altro turno di riposo e poi il 5 marzo a Forlì scenderà la capolista Pieve per un match che sarà molto combattuto

Un punto per non allontanarsi dalla vetta della classifica. Ecco il bottino con cui torna a casa la squadra biancorossa dalla trasferta marchigiana di Macerata, oltre alla consapevolezza di aver lasciato per strada una vittoria che, alla luce di quello visto in campo, sarebbe stata ampiamente alla portata dei forlivesi. La squadra di Coach Temeroli, oggi sostituito in panchina da Balzani, scende in campo un po' corta nei numeri con solo quattro cambi a disposizione ed accusa sin dal fischio d'inizio il gioco ruvido dei padroni di casa. Le polveri bagnate dei calciatori mercuriali (Nanni 0/4, Marzocchi 0/1) non aiutano la squadra a rimanere sotto nel punteggio e la prima frazione si conclude con Macerata avanti 19 a 0 ed in odore di bonus offensivo. Quando tutti, nella ripresa, si aspettano l'assalto dei padroni di casa per la quarta marcatura ecco che esce fuori il Forlì che non tutti conosciamo: preciso, combattivo ed agguerrito.

Il cambio di passo è evidente e coi giovani Rinaldi (8 punti con 3 su 4 dalla piazzola) e Piegari (10 punti due mete) gli ospiti tornano sotto nel punteggio. Macerata nella seconda frazione marca solo con una punizione, ma alla fine è più che sufficiente in quanto lo score finale è 22 a 18 per i padroni di casa. Tanto rammarico nelle parole di Coach Balzani a fine incontro: "La sensazione è quella di aver lasciato per strada una vittoria ampiamente alla nostra portata, concedendo tutta la prima frazione ai padroni di casa". Domenica prossima altro turno di riposo e poi il 5 marzo a Forlì scenderà la capolista Pieve per un match che sarà molto combattuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, l'Er Lux Forlì porta a casa un punto dalla trasferta di Macerata

ForlìToday è in caricamento