rotate-mobile
Sport

Rugby, il Forlì in trasferta a Parma

Dopo il successo interno di domenica scorsa col Gubbio gli Aquilotti Biancorossi di Balzani si apprestano ad affrontare la prima trasferta stagionale in quel di Parma.

Dopo il successo interno di domenica scorsa col Gubbio gli Aquilotti Biancorossi di Balzani si apprestano ad affrontare la prima trasferta stagionale in quel di Parma. Opposti alla storica squadra del Parma RFC i forlivesi avranno l'arduo compito di contenere la voglia di rivincita dei padroni di casa che domenica scorsa sono stati sconfitti a domicilio dal Terni. Nei forlivesi in forte dubbio la terza centro D'Agostino che è stato toccato duro domenica scorsa mentre certo è l'esordio di Mori Stefano, forte terza linea classe 1992 di scuola Viadana che da quest'anno gioca per i forlivesi. In cabina di regia dovrebbe essere confermata la coppia Benvenuti - Balzani, mentre al triangolo allargato Giardini-Marzocchi N-Marzocchi F sarà demandato il compito di creare scompiglio alle linee difensive del Parma con i loro veloci ed efficaci inserimenti. Calcio d'inizio sul campo di via Lagoverde a Parma alle ore 14.30.

UNDER 20
Dopo la trasferta da dimenticare di domenica scorsa in quel di Imola l'Under 20 del duo Temeroli Marco-Bonoli si appresta all'esordio casalingo col Pesaro Rugby. I marchigiani vengono dall'agevole successo di domenica scorsa col Ferrara mentre i Baby-Aquilotti devono dimenticare in fretta la trasferta passata. Durante la settimana i tecnici hanno cercato di far capire ai ragazzi dove ci sono state difficoltà ed hanno lavorato sodo per rimediare a questi problemi.
Sul fronte disciplinare tutta la squadra e tutto il club ha preso le distanze dall'ignobile gesto del pilone Panja che, oltre ad essere stato squalificato 5 anni dalla Federazione Italiana Rugby è stato radiato a vita dal club biancorosso.
Calcio d'inizio allo Stadio del Rugby di Forlì Monti alle ore 12.30.

UNDER 16
Trasferta emiliana, a Formigine, per i Giovani Aquilotti del duo Morani-Temeroli Paolo. Opposti all'Academy III, la terza squadra di Noceto che disputa le proprie partite sul terreno in Provincia di Modena del Formigine, i biancorossi vorranno sicuramente replicare la splendida vittoria della settimana scorsa col Cesena II. Gli avversari dei biancorossi hanno perso a tavolino il primo incontro col Faenza non essendosi presentati al match programmato in Romagna, ma a differenza di quello che si credeva non hanno ritirato la squadra e domenica sfideranno i forlivesi. Il calcio d'inizio è stato anticipato alle 11.30 sul terreno del Formigine.

UNDER 14
L'Under 14 del trio Zuccherelli-Guidi-Bonaccorso affronta il primo impegno ufficiale della stagione a Cesena opposta al Ravenna RFC. Questa trasferta scombussola un po' i piani del club forlivese dato che i Piccoli Aquilotti avrebbero dovuto giocare sabato pomeriggio in casa con l'Imola, ma il ritiro degli avversari, avvenuto venerdì pomeriggio alle 17, ha costretto il Comitato Regionale a mandare la squadra forlivese a giocare a Cesena. Dopo due mesi di duro lavoro i giovani rugbysti potranno finalmente mostrare il loro valore e dare informazioni interessanti allo staff tecnico per il lavoro futuro da svolgere. Calcio d'inizio alle ore 11.00.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Forlì in trasferta a Parma

ForlìToday è in caricamento