rotate-mobile
Sport

Rugby, prova di forza di Forlì: schianta Fano e trova la vetta della classifica

Vittoria esterna, in rimonta, invece, per Le Fenici che a Montevirginio centrano il terzo successo stagionale

Prova di forza per l'Er Lux Rf79 sul terreno amico dell' Inferno Monti che, con 7 mete segnate, schianta Fano e trova la vetta della classifica. Mattatore di giornata Marzocchi che, con tre mete, sette trasformazioni e un calcio di punizione, mette a referto ben 31 punti. Pronti via e Cerchier schiaccia la prima meta di giornata imitato qualche secondo dopo da Parrinello: il giovane mediano forlivese si beve tutta la difesa con 40 metri di corsa e deposita l'ovale in mezzo ai pali. Il gioco è saldamente in mano ai padroni di casa che, però, devono aspettare il trentesimo per segnare ancora con Asioli mentre Marzocchi, al 35', centra un calcio di punizione portando i suoi sul 24 a 0.

Gli ospiti hanno un sussulto all'ultimo minuto della prima frazione e segnano una meta di punizione che chiude la prima parte del match sul 24 a 7. Al rientro in campo neanche il tempo di risedersi in tribuna che Marzocchi segna la sua seconda meta, mentre al 47' Ancona prende una palla nei propri 22 e dopo 80 metri di corsa segna in mezzo ai pali. Nella girandola di sostituzioni il leitmotiv del match non cambia e Forlì è padrone totale del campo, come dimostrano le ultime due marcature di Marzocchi che fissano il tabellone sul 52 a 7 finale, catapultando i biancorossi in vetta alla classifica. Domenica prossima i ragazzi di coach Marco Temeroli scenderanno a San Benedetto per un match molto impegnativo.

Donne

Vittoria esterna, in rimonta, per Le Fenici che a Montevirginio centrano il terzo successo stagionale. Calderoni trova la maglia titolare numero 9 mentre Carcupino Bianca entra in campo dal primo minuto come terza linea. Pronti via e le padrone di casa, sfruttando un imbarazzante salita difensiva ospite, marcano sotto i pali e si portano subito sul 7 a 0. Le ospiti riprendono il filo del gioco e piantano le proprie tende nei 22 avversari, ma manca sempre il centesimo per far il milione e la prima frazione si conclude a favore delle laziali che riescono ad arginare tutte le folate offensive BiancoRossoBlu. In avvio di ripresa Colangeli marca al largo ed il piede di De Luca consente alle ospiti di impattare sul 7 a 7. E' sempre la squadra ospite a gestire il match ed al 50' Barsotti trova il varco giusto marcando la seconda meta. Il piede di De Luca è preciso e si va sul 7 a 14. La Franchigia emiliano-romagnolo-toscana cerca di segnare ancora ma, complice la stanchezza ed il campo pesante, inizia ad essere meno fluida nel proprio gioco ed a commettere qualche imprecisione di troppo, agevolando così il compito difensivo del Montevirginio. L'ultimo sussulto è all'80' quando Genesini varca ancora la linea bianca (De Luca trasforma ancora) e fissa lo score sul 7 a 21 per l' Er Lux Le Fenici. Domenica prossima Le Fenici osservano un turno di riposo per tornare in campo l'11 novembre a Ferrara.

ER LUX RF79 - Fano Rugby 52-7 (p.t. 24-7)
Formazione: Marzocchi, Nanni, Piegari, Asioli, Giardini, Ragaglia, Parrinello, Roncuzzi, Stempkowsky, Cerchier, Gordini, Marchi, D'Agostino, Magnani, Silvani. A disposizione ed entrati: Ancona, Perugini, Zaccariello, Zoffoli, Mattiacci, Ghetti, Babrbini. ALll Temeroli Marco
Marcatori: Marzocchi 32, Parrinello 5, Ancona 5, Asioli 5, Cerchier 5.

SERIE C1 Girone E
Risultati
ER LUX RF79 - Fano 52-7
Macerata - San Benedetto 0-18
Ancona - Abruzzo 3-13

SERIE C1 Girone E  
Classifica
ER LUX RF79 11
Abruzzo 10
Fano 9
San Benedetto 7
Macerata 1
Ancona 0

SERIE A FEMMINILE
Montevirginio - ER LUX Le Fenici 7-21 (p.t. 7-0 , mete fatte 1-3, punti in classifica 0-4)  

Montevirginio - ER LUX Le Fenici  (p.t.  ) 
Formazione: De Luca, Bellavista, Vetrini, Colangeli, Genesini, Piva, Calderoni, Neri, Barsotti, Carcupino B, Castelli, Mazzoni, Grossi, Baruzzi, Barbugli. A disp ed entrate: Collini, Leoni, Loli, Dera, Scarcella, Rovatti, Granzotto. ALL: Zuccherelli
Marcatori: De Luca 6, Genesini 5, Colangeli 5, Barsotti 5.

SERIE A FEMMINILE Girone 2
Risultati
Montevirginio - ER LUX Le Fenici 7-21
Bisenzio - Pisa 18-6
L'Aquila - Capitolina 0-33
Donne Etrusche - Torre del Greco 12-12

SERIE A FEMMINILE Girone 2
Classifica
Capitolina 20
Ferrara*14
ER LUX Le Fenici* 10
L'Aquila 8
Bisenzio 5
Torre del Greco 4
Montevirginio *0
Pisa 0
*1 partita in meno

ALTRI RISULTATI RF79

Under 18
Imola Rugby - GenCom RF79 U18 31-17

Under 16
Bologna Rugby 1928 - ARLAM RF79 U16 7-30

Under 14
RF79 U14 - Imola Rugby 19-0
RF79 - Rimini Rugby 24-0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, prova di forza di Forlì: schianta Fano e trova la vetta della classifica

ForlìToday è in caricamento